Questo sito contribuisce alla audience di

Alice.it vince il Premio WWW 2000 del "Sole 24 Ore"

www.alice.it il vincitore del Premio WWW indetto dal "Sole 24 Ore". Il sito punto di riferimento in internet per quanto riguarda l'informazione sul libro in Italia, è stato premiato allo Smau per la sezione Arte e cultura.

La giuria di esperti lo ha scelto tra i dieci siti più votati dai navigatori. Alice, sito facile da utilizzare, completo, utilizzato da Yahoo! Italia per le notizie (alice news).

Nato nel maggio 1996, Alice.it si è rapidamente affermato come il sito internet di riferimento per tutto il mondo del libro e dell’editoria. Con oltre 6000 pagine di informazione su ogni aspetto dell’attività libraria, fornisce alcuni servizi di informazione unici nel loro genere e disponibili soltanto in rete, come la rassegna settimanale dei libri, l’unica in Italia, “Alice News”, il servizio di notizie in tempo reale sul mondo dell’editoria, e la rassegna stampa quotidiana degli articoli sul libro apparsi sui principali quotidiani.
Completo di numerose directory realizzate appositamente su tutti siti di interesse librario (editori, librerie, biblioteche, premi letterari, prodotti e servizi, ecc.), costituisce di gran lunga il maggior portale librario italiano e probabilmente l’unico con queste caratteristiche in Europa.

Dalle pagine di Alice.it è possibile accedere inoltre al Café Letterario, un sito di approfondimento sulla produzione editoriale corrente con recensioni, interviste, consigli di lettura e un ricco archivio con i testi realizzati nei tre anni di attività.

Si ricorda inoltre il fantastico mondo di Internet Bookshop, con centinaia di migliaia di titoli, e ordini on line
per oltre 500 milioni di lire nel mese di ottobre 2000.