Questo sito contribuisce alla audience di

EDITRICE ZONA

Nel panorama editoriale italiano fa piacere scoprire l'esistenza di piccoli editori che si impegnano ad offire qualcosa di diverso, a dare spazi a generi nuovi e/o non di mercato, che si impegnano ad avere una funzione di apertura rispetto al pubblico, scarso, di lettori

Il caso delle edizioni ZONA, appare particolarmente significativo, basti sottolineare la presenza di due collane di poesia, sì, avete capito bene, due collane addirittura: Azione Poetica, Linguaggi in divenire, dall’agile formato e con un’attenzione particolare alle voci ancora in fieri e Scritture. La nuova poesia con un formato più classico e con autori che vi pubblicano percorsi poetici maggiormente compiuti.
A proposito, con soli 23,24 € è possibile abbonarsi alla poesia, cioè sostenere le collane di poesia ricevendo in cambio ben sei volumi delle due collane sopracitate, che aspettate????

L’editrice Zona cura anche Rubicondor on line, la prima newsletter di poesia, con cinque anni ormai di “anzianità”.

Alcune chicche arricchiscono il catalogo di questo editore, come L’Agenda della Musica della Banda Osiris, vero e proprio cult per tutti coloro che si interessano di musica ed hanno bisogno di un’agenda…

Da non dimenticare la collana Aminoacidi che, sotto l’aspetto di un CD musicale propone piccoli libri che raccontano ed intervistano la musica d’autore…, già usciti: Bubola, Vecchioni, Battiato, Consoli, De André…, in uscita Jovanotti e Max Gazzé.

In lavorazione in questo momento l’apertura di una collana sulla formazione

Poi c’è la collana umoristica Riso di Verso, la collana di critica, le guide turistiche etc… fatevi un salto nel sito, molto agevole da navigare