Questo sito contribuisce alla audience di

Un sito e un libro: la scrittura creativa

Luca Lorenzetti è guida in Supereva di Imparare Internet ma non è per questo che qui lo chiamiamo in causa, ma per l'ultima sua fatica editoriale, un volume che è costato ben cinque anni di lavoro... e per il sito collegato

Sono passati già alcuni mesi da quando è uscito il libro un posto per scrivere indagine sulla scrittura creativa in Italia (Prospettiva Editrice, ISBN 88 - 87926 - 90 5, pag. 135).

Un posto per scrivere non è un libro di scrittura creativa, ma sulla scrittura creativa, con interviste ad alcuni tra i più grandi scrittori italiani interessati all’ambito della didattica della scrittura, come Giuseppe Pontiggia, Lidia Ravera, Alessandro Baricco, Carlo Lucarelli, Dacia Maraini, Raffaele Crovi e altri.

Il libro riporta inoltre una selezione di scuole, manuali e siti Internet dedicati a chi vuole imparare a scrivere.

Per mantenere aggiornati questi dati e stabilire un contatto con i lettori, l’autore ha allestito un sito web all’indirizzo www.scritturacreativa.com , tramite il quale è possibile, tra l’altro, consultare on line alcuni estratti dalle interviste, partecipare a forum di discussione e acquistare la pubblicazione direttamente via web.