Questo sito contribuisce alla audience di

ARTENETWORK

Il progetto ArteNetwork.net nasce dall'esperienza maturata con la galleria virtuale WebArtMagazine, uno spazio gratuito dove i giovani artisti possono avere una visibilità in rete e mettere così alla prova le potenzialità di questo straordinario mezzo di comunicazione. WebArtMagazine ha però l'esigenza di dare spazio al grande numero di artisti che hanno aderito a questa iniziativa e dunque la loro presenza al suo interno è per forza di cose limitata nel tempo. Con ArteNetwork.net vogliamo ampliare le possibilità offerte dal sito "gemello", offrendo agli artisti una visibilità più modulata sulle loro esigenze, cercando di venire incontro ai particolari bisogni che di volta in volta ci sottoporranno.

Internet può essere un mezzo molto efficace per diffondere la conoscenza del proprio lavoro artistico e per confrontarsi con altri artisti, per questo ArteNetwork.net si propone di aggregare una Community di artisti che partecipano o hanno partecipato a vario titolo alle nostre iniziative, in modo che possano confrontare le loro esperienze e magari coordinare le loro iniziative artistiche potendo contare su una struttura di appoggio in rete.

Abbiamo appena cominciato, contiamo anche sul vostro aiuto per decidere che strada prenderà il nostro progetto!

Artenetwork apre un nuovo spazio per la parola…

Grazie all’aiuto e alla dedizione di alcuni amici artisti della nostra Community ed in particolare di Fedele Boffoli, abbiamo pensato di dedicare uno spazio all’interno di ArteNetwork.net alla poesia e più in generale a tutto ciò che coinvolge la parola scritta.
E’ infatti sempre più difficile scindere i vari tipi di espressione artistica e molto spesso i pittori sono anche poeti, attori, scrittori… A questo punto questo “angolo” di Artenetwork.net si occuperà anche di quelle espressioni artistiche che oltre che con l’immagine hanno a che fare con la parola. Questa esigenza nasce anche dal desiderio di alcuni partecipanti al progetto WebArtMagazine di ampliare gli orizzonti artistici offerti da quella Galleria Virtuale, per forza vincolata alle arti visive ed in particolare alla pittura.

Link correlati