Questo sito contribuisce alla audience di

CONCORSO DI NARRATIVA DI GENERE

La Sezione Editoriale della NATRUSSO COMMUNICATION s.r.l., via Colombo 104/1 17026 Noli(SV), Tel. 0197499077 Fax: 0197491929 E-mail: natrusso@natrusso.it, bandisce la 1^ Edizione del Concorso Europeo di Narrativa di Genere “Un mare di brividi”.

Possono partecipare al concorso i narratori di tutte le nazionalità appartenenti all’Unione Europea che, al 31 Agosto 2005, abbiano compiuto 18 (diciotto) anni di età, con uno o più racconti del brivido (noir, giallo, horror, fantasy, science fiction) che abbiano come tema il mare. Tali racconti di massimo 3000 (tremila) battute (spazi bianchi inclusi) dovranno essere in lingua italiana, oppure nella propria lingua madre, se diversa dall’italiano (in tal caso ogni racconto dovrà essere accompagnato da una traduzione letterale in lingua italiana).

Su tutti i fogli in cui verranno presentate le composizioni dovrà essere presente, obbligatoriamente, la dichiarazione firmata dall’autore, in cui sia specificato, oltre ai dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, nazionalità, residenza o recapito, numero telefonico, codice fiscale, eventuale e-mail), che la composizione è originale, inedita ed è libera da diritti di pubblicazione, e che può, pertanto, essere pubblicata nell’antologia del premio, senza che lui o altri pretendano alcun compenso.
Tale dichiarazione funge da autorizzazione alla pubblicazione nell’antologia ed all’utilizzo dei dati personali ad uso esclusivo del concorso.

Ogni composizione dovrà essere inviata entro il 31 Agosto 2005 (farà fede il timbro postale), in 3 (tre) copie dattiloscritte, tramite lettera (a scelta del concorrente, con posta ordinaria, prioritaria, raccomandata o raccomandata con ricevuta di ritorno), all’indirizzo riportato al punto 1 con allegata la tassa di iscrizione di 20,00 (venti) euro per ogni composizione. Tale cifra potrà essere allegata direttamente in contanti nella busta, oppure potrà essere allegata la fotocopia della ricevuta del vaglia postale, riportante la dicitura del premio ed il destinatario (vedi punto 1), oppure potrà essere allegato assegno intestato alla NATRUSSO COMMUNICATION s.r.l.

Tutte le composizioni regolarmente ricevute (cioè che risponderanno ai requisiti di data, dichiarazione, età e tassa, presenti nel bando), saranno inserite nell’antologia del premio, che sarà distribuita nei normali circuiti librari italiani. Ogni iscritto riceverà, comunque, gratuitamente, per ogni composizione regolarmente iscritta, una copia di tale volume al proprio indirizzo, senza l’aggravio di spese postali aggiuntive (ad es. per tre composizioni regolarmente iscritte, riceverà tre copie dell’antologia contenenti le sue tre composizioni).

Oltre all’inserimento nell’antologia, le composizioni saranno pubblicate nel sito web della NATRUSSO COMMUNICATION s.r.l. (www.natrusso.it), secondo l’ordine di ricezione, per la durata del bando di concorso, in modo da poter essere votate da una giuria di massa costituita dal popolo del web.

Il comitato organizzatore, composto dalla redazione della casa editrice proclamerà, entro il 30 Settembre 2005, i vincitori. Ai primi classificati, scelti dalla giuria redazionale e dalla giuria popolare, verranno assegnati i premi editoriali di 25 (venticinque) copie cadauno dell’antologia. A tutti i partecipanti intervenuti alla cerimonia di premiazione, sarà consegnato un attestato di partecipazione al concorso ed altri eventuali premi di rappresentanza. Ad ogni partecipante sarà inviata comunicazione dell’esito del concorso, della località e della data della cerimonia.

Link correlati