Questo sito contribuisce alla audience di

L'ULTIMA CENA

ADAM MICKIEWICZ UNIVERSITY, POZNAN, POLONIA PREFABRYKATY La compagnia Prefabrykaty è stata fondata nel 2004 dagli studenti attivi nella sezione di Studio dello Spettacolo appartenente al Dipartimento di Studi Culturali della AMU. La compagnia, facente capo a Krzysztof Dziemian e Marcin Wróblewski, mette in scena una creazione collettiva cercando di dare risposte da loro formulate in maniera artistica ai problemi sociali del giorno d‘oggi.

ADAM MICKIEWICZ UNIVERSITY, POZNAN, POLONIA

PREFABRYKATYpresenta lo spettacolo L’ULTIMA CENA

La compagnia Prefabrykaty è stata fondata nel 2004 dagli studenti attivi nella sezione di Studio dello Spettacolo appartenente al Dipartimento di Studi Culturali della AMU.

La compagnia, facente capo a Krzysztof Dziemian e Marcin Wróblewski, mette in scena una creazione collettiva cercando di dare risposte da loro formulate in maniera artistica ai problemi sociali del giorno d‘oggi.

Gli spettacoli presentati negli ultimi due anni ad Arezzo, No-Talkers e DNA felicità sono stati portati sulla scena anche in Polonia. Lo spettacolo L’ULTIMA CENA è stato presentato martedì 3 luglio presso l’ ACCADEMIA DELL’ARTE

L’ULTIMA CENA

Una reinterpretazione della figura di Giuda

L’ispirazione per il nuovo progetto viene dal ritratto che la Bibbia ci trasmette della figura di Giuda, una delle più misteriose e intriganti di tutta la cultura Cristiana, resa di estrema attualità dal recente restauro del Vangelo di Giuda

Abituati ad una visione stereotipata del suo comportamento, accusiamo troppo facilmente questo personaggio di ipocrisia e lo condanniamo.

Eppure la sua difficile personalità, divisa tra tentazione e volontà, fedeltà e tradimento, onestà e imbroglio, non incarna forse caratteristiche a noi ben note ma testardamente rifiutate e spinte aldilà dei limiti della nostra coscienza? Non c’ è nei nostri sogni quotidiani e bisogni nascosti esattamente lo stesso spiacevole lato di noi stessi? Quel lato così differente da quello che di noi stessi vorremmo mostrare al mondo?

Cambiare la prospettiva nel giudicarci ci fa scoprire delle zone nuove, fino ad ora sconosciute: è proprio questo cambio di prospettiva che vogliamo mettere in scena, alla ricerca di quell’altra parte di noi stessi che alla fine non è poi così sconosciuta.

Con: Mateszu Felsmann, Łukasz Kowalski, Tomasz Gestwicki, Agata Elsner, Ewa Janicka, Marta Keil, Marianna Piskorz, Magda Gens, Malina Prześluga, Szymon Mizera, Konrad Tomczyk, Krzysztof Dziemian.

La Adam Mickiewicz University è stata fondata nel 1919. Si è sviluppata fino a diventare uno dei più grandi centri accademici della Polonia con più di 2100 docenti e organizzatori e più di 49000 studenti, è organizzata in 13 diverse facoltà, che offrono uno tra i livelli più alti d’ educazione in Polonia ed è riconosciuta a livello internazionale come un’istituzione molto prestigiosa. Adam Mickiewicz University è indubitabilmente uno dei centri accademici e intellettuali più importanti di tutta la Polonia. Oltre a svolgere normali funzioni di ricerca e educazione, AMU ha contribuito sensibilmente tanto allo sviluppo della regione in cui si trova quanto a quello della Polonia stessa, giocando un importante ruolo nella vita politica, sociale e culturale del paese: profondamente inserita nella realtà cittadina, AMU sponsorizza molti centri culturali scientifici e ricreativi (l’aula magna dell’università è diventata una delle sale da concerti più importante e conosciuta d’Europa).

Gli spettacoli messi in scena alla quinta edizione del festival e credits:

INTRODUZIONE AL FESTIVAL

MIKADO

VENERE E ADONE

NOT AFRAID

CLOWNZILLA

L’ULTIMA CENA

TERIACA – MOSAICO MEDITERRANEO

IL SITO DEL FESTIVAL

ACCADEMIA DELL’ARTE

LA SCUOLA DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

LE PRODUZIONI DELLA SCUOLA DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

A VILLA GODIOLA, PRESSO L’ACCADEMIA DELL’ARTE, I CORSI DI TEATRO DELLA SCUOLA DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

I CORSI di qualifica professionale per lavorare nel settore dell’organizzazione e gestione di eventi di spettacolo DI NAUSIKA

Thélème: la comunicazione per cultura e spettacolo

TERIACA A S S O C I A Z I O N E

Arezzo Festival è stato reso possibile anche dalla collaborazione del Comune di Arezzo, della Fondazione Mediterraneo, della Scuola di Narrazioni Arturo Bandini, dell’Associazione Teriaca, di Diesis Teatrango, del Comune di Bucine, del Comune di Laterina, del Festival Decouvertes in Tunisia, dell’Università di Siena.