Questo sito contribuisce alla audience di

SCUOLA DI SCRITTURA ANNUALE

La scuola annuale di scrittura nasce con l’intento di favorire il riconoscimento e la promozione delle capacità narrative delle persone. Il corso annuale mette in contatto stili, modalità, esperienze e ricerca in una costante tensione creativa offrendo ai partecipanti numerose occasioni di confronto con scrittori, giornalisti nazionali e internazionali, sceneggiatori.

LA SCUOLA ANNUALE DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

L’Associazione Nausika ha finalmente lanciato LA SCUOLA ANNUALE DI NARRAZIONI, si tratta di un corso di formazione di 900 ore articolato tra formazione in aula, formazione a distanza, lavoro individuale (con tutoraggio), studio e stage presso prestigiosi festival, case editrici, librerie, case di produzione, content farm, home di produzioni di contenuti, siti web etc..

Essere ammessi non è semplice, non contano tanto i titoli di studio quanto le competenze individuali e la motivazione.

Per partecipare alla selezione occorre inviare il CV, unito ad una lettera di motivazione e ad un elaborato personale (racconto, poesie, saggio, recensione o qualsiasi altra forma di scrittura) di due pagine, non più e non meno. La commissione si riserva di richiedere un colloquio a coloro che supereranno la fase di selezione documentale. Qualora invece la produzione personale allegata e la lettera di motivazione siano convincenti è possibile anche l’ammissione diretta.
La didattica è incentrata sul fare: moltissime le occasioni di esercitazione, i project work individuali e di gruppo, a conclusione del corso ciascuno dei corsisti dovrà avere realizzato un fascicolo personale che non sarà uguale per tutti ma sarà relato al progetto professionale o di miglioramento individuale redatto.

Tra i docenti alcuni dei più noti e qualificati scrittori ed artisti italiani e stranieri ed operatori del settore. Vi saranno anche workshop con scrittori stranieri.

Il corso si svolge nei fine settimana e in alcune settimane intensive in full immersion.

L’iscrizione comprende i materiali didattici e l’assistenza individuale, l’assicurazione, tutti i servizi didattici, le convenzioni con alcune librerie per lo sconto sugli acquisti, la convenzione con le strutture ricettive per l’ospitalità e molti altri vantaggi.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Troy Leagallow

    03 Feb 2009 - 17:00 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sono chiunque, perduto nel mondo che è. Senza riserve mi cimento in quel che fu, attendendo il novo giorno. Ahimé questa è un’esperienza nuova, che non so adoperare forse nel miglior modo, dunque qual altro commento? Mi sento uno scrittore sin da piccolo. Narro storie fantastiche, con Draghi, maghi e invencibili eroi; catturo l’attenzione dei tanti che mi odono con versi d’amore e storie sdolcinate. Ecco tutto.