Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Il Canto della Parola - Per un'Editoria Indipendente

    Editori di piccole dimensioni ma grandi quanto ad ambizione ed obiettivi si riuniscono a cavallo tra il 16 e il 17 ottobre nel chiostro del Carmine a Lugo per la prima edizione della Fiera dell'Editoria Indipendente.

  • Il Lavoro Raccontato - Il Lavoro Immaginato

    L'ass.cult. Via De'Poeti, Promuove un Contenitore ed una Rassegna Aperta, che si concluderanno con un Festival di documentazione e proposta nella primavera / estate del 2011 a Bologna ed in altre città italiane. Tutti sono invitati fin da ora a collaborare ed a contribuire.

  • Sirena d'Aprile di Remo Guerrini

    “Lei canta. D’altra parte le sirene cantavano, no? Ulisse, la cera nelle orecchie, tutte quelle cose lì... Le conosciamo bene, solo che lei canta dentro alla nostra testa. E canta le cose che pesca dentro di noi.” - La nuova scommessa editoriale di Alacran Edizioni punta decisamente verso il fantastico. Con una sirena tirata a riva in una rete da pesca. Che succede poi? Lo saprete solo leggendo.

  • APPIANO DEGLI USIGNOLI

    Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, del Circolo Culturale Universum, della Biblioteca Comunale Dialogo di Como, di Appiano Gentile e di Olgiate Comasco, anche quest'anno viene bandita la decima edizione del Premio Letterario APPIANO DEGLI USIGNOLI, dedicata alla lirica, con una sezione riservata ai racconti. di APPIANO GENTILE OLGIATE COMASCO

  • Love Me di Gemma Weekes

    The Guardian l'ha definito un brillante romanzo di esordio, con personaggi indimenticabili, un'ambientazione perfetta e un linguaggio veloce e accattivante. Un'opera moderna, attualissima, che sancisce la prima incursione nella narrativa della cantante londinese Gemma Weekes, che è anche poetessa. La Alacran ci avvisa che si tratta di un romanzo di formazione al femminile che ha già scalato le vette delle classifiche in Uk e in Olanda.

  • I racconti della CSR

    Promosso dal Salone della RSI un concorso letterario per racconti a tema, riservato agli studenti universitari. Dal Dire Al Fare per racconti di massimo 4000 battute che riguardino l'impresa, l'ambiente, i collaboratori e la collettività.

  • Lo sport in Rosa

    L'idea pare sia nata, nemmeno a farlo apposta, si campi di un centro sportivo. Da lì in poi, trovare l'editore e ventidue autrici capaci di confrontarsi sullo stesso tema, per le due curatrici Barbara Balbiano e Chiara Bertazzoni, è stato facile.

  • Il Margine dell'Alba di Mariangela Cerrino

    Quando onore, passione, ferocia, pietà, e un’amicizia fraterna scrivono la Storia. In un coinvolgente scenario minuziosamente ricreato e accuratamente fedele alle fonti, la ricostruzione romanzata dei fatti fra il 1540 e il 1590, al tempo delle guerre di religione tra cattolici e valdesi in Piemonte e nel sud della Francia. Al centro degli avvenimenti, un’indimenticabile amicizia

  • “LO SCRITTORE DAL VIVO" 


    “Lo scrittore dal vivo” è uno spettacolo che è un corso, 
un corso che è uno spettacolo.

  • Massimo Mongai Dal Vivo e Senza Veli

    Lo Scrittore dal Vivo, intervista a Massimo Mongai su una sua nuova iniziativa.