Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • "CONTATTO DECISIVO" di Felix P. Maritano

    Un mix di giallo, fantascienza e spiritualismo.

  • La Fiction di Javier Marias

    "Juan si è appena sposato con Luisa, ma fin dal viaggio di nozze viene assalito da brutti presentimenti, da uno strano malessere. Capisce che la causa delle sue inquietudini va ricercata nei punti oscuri del suo passato, della sua famiglia, ma non può e non vuole scavare nelle sue origini. Sarà un suo amico d'infanzia a raccontargli del suicidio di Teresa, la giovane moglie di suo padre che lui credeva morta di qualche malattia. E sarà Luisa a fare luce sui segreti del passato, a dare una spiegazione a ciò che Juan non avrebbe voluto sapere."

  • LA GRANDE FUGA DI OTTOBRE ROSSO DI TOM CLANCY

    La fama di Tom Clancy risulta indissolubilmente legata, caso più unico che raro, sia ai suoi successi letterari che a quelli cinematografici, questo perché il suo tipo di scrittura, già da solo, mostra tutte le caratteristiche di una narrazione tipicamente visiva. Ogni best sellers di questo autore presenta infatti, non in embrione ma già compiutamente sviluppate, le componenti necessarie per una perfetta trasposizione sul grande schermo.

  • IL PROFUMO DI PATRICK SÜSKIND, 1985

    Comincia così uno dei romanzi più suggestivi della nostra epoca, che dedica estrema attenzione a quello che tra i cinque sensi è sempre stato il più sottovalutato nella narrativa: l’odorato.

  • Il Ritorno di Robert Louis Stevenson

    Il Falcone Maltese propone due novelle inedite di Robert Louis Stevenson.

  • Preparatevi all'arrivo del Nuovo King Kong

    Firmato l'accordo tra Peter Jackson e la Produzione per l'aggiunta di nuove scene, che porteranno la durata complessiva della nuova edizione di King Kon a circa tre ore.

  • L'Avventuroso, 1934

    Risale al 14 ottobre del 1934 l'edizione del primo numero della rivista per fanciulli "L'Avventuroso" che di fatto seguita la strada, positivamente già indicata da Il Corriere dei Piccoli.

  • Il Realismo Magico di Garcia Marquez

    A mezza strada tra onirico e fantastico Garcia Marquez inaugura un filone letterario completamtente nuovo con la sua travolgente opera Cent'Anni di Solitudine, dove mille personaggi impossibili ci vengono riproposti in un paese fantastico, ma dove tutto stranamente ci sembra reale, in uno strano miscuglio di alchimia letteraria.

  • Wilbur Smith, Il Fabbricante di Avventure

    “Guardare la CNN non è esattamente come leggere un libro. Non c’è niente di romantico, avvincente o affascinante nelle dirette televisive dei conflitti a fuoco. E le mitragliatrici a infrarossi sono un po’ diverse dalle sciabole dei corsari.”

  • Dalla Fantascienza al Fantasy

    Non è facile tracciare una via che conduca, senza apparente soluzione di continuità, dalla più pura Science Fiction alla Fiction vera e propria, anche perché ancora oggi i generi sono contaminati tra di loro e spesso indistinguibili, ma il percorso, come dire formativo, del Filone Fantascientifico fino a quello Fantastico Avventuroso, è affascinante.