Questo sito contribuisce alla audience di

Il Mito dei Templari

Il mito, il mistero, la conoscenza, 3ntini Editore presenta: TEMPLARI - 101 domande e risposte per conoscerli

Nell’anno 2001 3ntini Editore realizza “Templari”, il primo periodico in Europa dedicato ai mitici Cavalieri medievali. La rivista venne edita in Italia, Spagna e Francia.

In Italia la rivista si fermò dopo meno di due anni. Le difficoltà incontrate per tenere in piedi una rivista così settoriale e specifica, sono facilmente immaginabili. Questi pochi numeri sono ancora molto richiesti dagli appassionati che possono trovarli sul sito www.celtica.it.

Nonostante l’interruzione l’amore per i Templari e il desiderio di riproporre questo argomento non sono mai mancati alla 3ntini Editore.

Parallelamente il talentuoso illustratore del periodico Templari, Luca Tarlazzi, non ha mai smesso di interessarsi al Medio Evo ed ampliare così la propria conoscenza di questo periodo.

Grazie alle puntuali e precise risposte alle 101 domande sui Templari di Roberto Colla e dei suoi colleghi studiosi del gruppo di ricostruzione storica “Mansio Templi Parmensis”, Luca Tarlazzi ha potuto creare una serie di splendide immagini che coprono l’intera Storia dei “monaci guerrieri”.

Il lavoro congiunto di questi valenti autori ha reso possibile la nascita di questa pubblicazione: uno strumento semplice e completo per conoscere i Templari. Una monografia da “bere” a piccoli sorsi, fruibile sia da coloro che hanno sempre sentito parlare dell’argomento ma hanno avuto timore di avventurarsi in un mondo così complesso, sia da chi già conosce la materia perché vi troverà molti spunti nuovi.

Un lavoro particolare che permette di “vedere” i Templari, la storia delle crociate e la loro vita quotidiana, rappresentate con minuzia e cura in illustrazioni evocative che corredano le spiegazioni di ogni domanda.

Informazioni tecniche:

prezzo di copertina: € 6.00

formato: 21,00 x 28,70

Ufficio Stampa: Michela Mattei

3ntini Editore

www.3ntini.com

Via P.L. Nervi 1/b, 44011 Argenta, FE

tel: 0532-852085

fax: 0532-852692