Questo sito contribuisce alla audience di

Gli aggiornamenti di Massimo Polidoro

Dopo il tour promozionale del suo primo romanzo Il Profeta del Reich, Massimo Polidoro presenta le ultime novità e gli aggiornamenti di una carriera di giornalista e scrittore tutta dedicata al mistero, alla scienza e allo studio del paranormale.

Un saluto da Massimo Polidoro

«Cari amici,è da poco terminato il mio giro di presentazioni per Il profeta del Reich. Nonostante la stanchezza, ho avuto tante belle soddisfazioni e presto metteremo online alcune fotografie degli incontri, estratti audio, un elenco di recensioni uscite e messaggi vari che mi avete mandato. Sono rimasto veramente colpito e sorpreso dai tanti apprezzamenti che mi avete manifestato per Il profeta del Reich. Grazie!

«Si prospetta comunque un’altra estate piena di novità. Sui numeri di luglio di Focus e FocusStoria si trovano due miei articoli (sulla leggenda della morte di Paul McCartney e sui giovani nel 1968). Dal 14 giugno, poi, sono diventato un fumetto per un episodio di Martin Mystère, grazie all’amico Alfredo Castelli che mi ha voluto trasformare in un misterioso “cliente” del suo geniale investigatore di misteri. E dal 20 giugno parte su Raidue (ore 24,24!) Arcana, un programma dedicato all’illusionismo dove intervengo in un paio di puntate.

«Sul fronte libri, il 27 luglio torna per Piemme, questa volta in edizione MiniPocket (distribuito anche nelle edicole e nei supermercati), Grandi gialli della storia, mentre il mio nuovo saggio, Elvis è vivo!, sarà in libreria già alla fine di agosto. Uscirà presto anche un mio racconto, tra il giallo e l’horror, nella raccolta Giallo Fuoco curata da Nicoletta Grill per Mondolibri.

«E poi che altro farò quest’estate? Oltre a ricaricare le batterie, inizierò a lavorare sul nuovo romanzo. Di che cosa parlerà? Questo è un mistero di cui ci occuperemo un’altra volta…»

A presto,
Massimo Polidoro

Elvis è vivo! Il nuovo saggio di Massimo da fine agosto in libreria
Si intitolerà Elvis è vivo! Indagine sulle strane morti dei divi il nuovo saggio di Massimo Polidoro per le Edizioni Piemme. Il libro, che sarà disponibile in libreria da fine agosto, indagherà sulla morte ancora oggi discussa di otto personaggi celebri: Marilyn Monroe, Luigi Tenco, Jim Morrison, Bruce Lee, Pier Paolo Pasolini, Elvis Presley, John Lennon e Kurt Cobain. Retroscena, intrighi e complotti: quanto c’è di vero e quanto di inventato?

Massimo “diventa” un fumetto per Martin Mystère
Dal 14 giugno sarà in edicola il n. 285 del fumetto Martin Mystère creato e scritto da Alfredo Castelli; titolo dell’episodio: “Il grande Houdini”. Nel fumetto, Mark Pollard, un personaggio ispirato a Massimo Polidoro (anche nell’aspetto), si presenta da Mystère sostenendo di essere a conoscenza del più incredibile segreto di Harry Houdini. Si tratta del diario di un oscuro prestigiatore del diciottesimo secolo, che avrebbe influenzato la carriera del leggendario “artista della fuga”…

Un profilo radiofonico su Massimo realizzato da Rai International
Lo scorso aprile la trasmissione “Taccuino italiano”, curata da Silvia Iacovitti e Alessandra Tocci per Rai International, ha realizzato un interessante profilo dedicato a Massimo Polidoro e al suo insolito mestiere di investigatore di misteri. E’ ora possibile ascoltarlo online.

Nuovi podcast: Codice Da Vinci e Miracoli!
Sono ora disponibili due nuovi episodi del podcast “I misteri di Massimo Polidoro”: uno dedicato ai misteri del Codice Da Vinci, con una lunga intervista all’esperto Mariano Tomatis, e l’altro sui fenomeni di “paranormale religioso”, con il prof. Luigi Garlaschelli, chimico all’Università di Pavia ed esperto di apparenti “miracoli”.