Questo sito contribuisce alla audience di

Il nido nella sabbia

La lotta di uno spirito libero contro i nemici del sogno

Luciana Catalani

Avete mai conosciuto un inventore? Eterno sognatore, insonne, febbricitante,

imprevedibile.

Marco Zaghis studia le applicazioni pratiche del caldo e del freddo: non solo frigoriferidi nuova concezione e caloriferi a basso consumo, ma tavoli autostiranti, pedane termiche per luoghi pubblici, stoviglie avveniristiche a tenuta termica fino al pattino elettrico ecologico…

Ma Zaghis è molto di più: un lottatore nato. Difende la sua storia d’amore con Alberta, bellissima e ribelle, che fugge con lui accettando una vita di passioni, di rischi ma ricca di emozioni.

Lotta contro i ladri delle sue idee, difende la sua industria nel dopoguerra da un terzetto di aristocratici parassiti, rivendica fino all’estremo i diritti della sua fantasia.

Venezia, Roma, Genova, Terni sono lo sfondo delle vicende familiari e delle altre esistenze che le intersecano, tutte travolte dagli eventi della Grande Storia. Ne scaturisce uno spaccato tra Ottocento e Novecento con una costellazione di personaggi che difficilmente il lettore potrà dimenticare.

Luciana Catalani

È nata e vive a Roma. Laureata, soggettista e sceneggiatrice cinematografica, ha lavorato alla RAI ideando e realizzando programmi televisivi teatrali e di fiction. Ha pubblicato il libro di racconti “Aurora” edito da Robin nel 2003.

Pagg. 336 - Euro 14,00

ISBN 978-88-7371-348-

Link correlati