Questo sito contribuisce alla audience di

Sempre e ancora Vampiri

Per un genere che dalle sue origini non conosce flessioni, la casa editrice Delos Books propone nuove serie "vampiresche" a quattro stelle. A firma di un'autrice interessante, afro americana, specializzata nel cross over, visto che da almeno un decennio spazia disinvoltamente tra i vari canoni della letteratura di genere, dal rosa all'horror, al thriller alla saggistica. Da non perdere.

Il grandissimo successo di Twilight, il film tratto dai best seller di Stephanie Meyer, è solo l’ultimo caso di un fenomeno sempre più rilevante. Il genere vampiri, ormai del tutto autonomo e differenziato dai suoi genitori horror e gotico, ha enorme successo, soprattutto tra i giovani, anche grazie alla componente romantica che si sposa al thrilling e al brivido.

Dopo i buoni risultati ottenuti anche in Italia (sul canale AXN prima e su Alice Home TV dopo) dalla serie canadese Blood Ties, tratta dei libri di Tanya Huff, grandissimo successo di pubblico e di critica sono arrivati per True Blood, la bella e sofisticata serie prodotta dal premio Oscar Alan Ball con la nota attrice Anna Paquin (premio Oscara anche lei per Lezioni di Piano, ma più famosa come Rogue degli X-Men), e già si parla di possibili nomination agli Emmy.

La serie è tratta dal ciclo di libri di Charlaine Harris basati sul personaggio di Sookie Stackhouse, una cameriera di un pub della Louisiana che ha il dono di leggere i pensieri. Nel mondo di Sookie i vampiri hanno fatto outing, grazie all’invenzione di un sangue sintetico grazie al quale possono nutrirsi senza nuocere agli esseri umani. Humor, amore, passione, brivido e un po’ di mistero sono gli ingredienti per questa serie, una delle più vendute negli Stati Uniti, pubblicata in Italia da Delos Books. Sono già usciti i primi tre volumi, ma molti altri seguiranno.

La terza serie, che esordirà a gennaio, è Vampire Huntress Legend di L. A. Banks che ha suscitato grande entusiasmo nei fansstatuinitensi e che ha scalato le vette delle classifiche di best-seller.

Leslie Esdaile Banks è un’autrice afro-americana versatile e di grande talento, capace di passare con facilità attraverso qualsiasi genere. Da dieci anni a questa parte si è dedicata alla scrittura a tempo pieno, pubblicando sotto diversi pseudonimi più di 30 romanzi appartenenti ai generi più disparati, dal rosa all’horror, dal thriller alla saggistica, e fra le altre cose si è anche dedicata alla trasposizione letteraria del film Scarface. Ma il fiore all’occhiello della carriera di Leslie è senza dubbio l’imponente serie Vampire Huntress Legend, composta da ben 12 volumi, e che Delos Books ha deciso di portare all’attenzione anche dei lettori italiani.

Vampire Huntress Legend è una fiction vampiresca di prima qualità con protagonista la giovane cacciatrice di vampiri Damali. La serie tratta dell’immortale lotta fra il bene e il male, e affonda il proprio immaginario nei miti religiosi e nelle tradizioni relative ai vampiri e al sovrannaturale.