Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Stonehenge, le Pietre Danzanti

    Nell’Inghilterra del Sud, sulla piana di Salisbury sorge, in uno dei luoghi più misteriosi al mondo, la straordinaria costruzione di Stonehenge, a struttura circolare, composta da giganteschi monoliti.

  • William Crapo Durant

    Per la serie Uomini Straordinari la biografia del fondatore della General Motors. Su gentile concessione del sito Biografie.Leonardo.it

  • George Armstrong Custer

    Per la serie Uomini Straordinari la biografia del Generale Custer su gentile concessione del sito Biografie.Leonardo.it

  • Ushuaia Antico Presidio dei Recidivi

    La costruzione del leggendario presidio di Ushuaia, edificato nel 1902 per alloggiare i recidivi, fu terminata nel 1920.

  • Giordano Bruno, Il Coraggio del Pensiero

    Giordano disprezzava il potere temporale della chiesa e credeva fermamente nella natura e nel suo continuo mutamento. Scrisse anche un testo misterioso ed enigmatico che si intitola “Explicatio Triginta Sigillorum” che si poneva il fine di educare gli individui alla comprensione del potere della natura e del cosmo attraverso la magia rituale.

  • IL MITO DELL’APOCALISSE

    In quasi tutte le civiltà e le religioni antiche si trovano tracce comuni di catastrofi planetarie che avrebbero offuscato e nascosto le vestigia di antichissime civiltà, a oggi tuttora sconosciute, che pare avessero raggiunto livelli tecnologici avanzatissimi.

  • Mitologia della Creazione

    Fin dall’antichità tutte le popolazioni ai quattro angoli del globo hanno tentato di fornire una spiegazione razionale, teorica, religiosa o scientifica alla creazione del mondo conosciuto. Eppure nonostante le differenze geografiche e culturali, e le differenti collocazioni nell’arco spazio temporale queste leggende, o miti, sulla creazione hanno tutti qualcosa in comune.