Questo sito contribuisce alla audience di

Alla beauty-farm di Bacco

Secondo Ambrose Bierce, Bacco altri non era che una divinità inventata dagli dei per avere il pretesto di ubriacarsi.

Il che, da un certo punto di vista, può anche essere una cura: per dimenticare, ad esempio.
Almeno così si dice.

Ma per chi si voglia rigenerare provando il benessere in tutta la sua ebbrezza, ecco che nel cuore delle Langhe esiste una beauty-farm, gestita da Mathilde e Bertrand Thomas che vi praticano la vinoterapia.

Dove?
Al Relais San Maurizio, in un antico monastero di Santo Stefano Belbo, provincia di Cuneo.
Lì, in un ambiente lussuoso tra sensazioni letterarie che rimandano a Cesare Pavese che in quel paese ebbe i natali nel 1908, si può ritrovare il benessere fisico grazie al vino.
Infatti, i piccoli semi racchiusi nell’acino d’uva, chiamati vinaccioli, sono ricchi di polifenoli che possiedono proprietà antiossidanti ed antinvecchiamento.

Questo non tutti lo sanno. La scoperta è stata fatta dai coniugi Thomas, che seguirono gli studi di un professore della Facoltà di Farmacia di Bordeaux.

Il risultato fu l’apertura di questa beauty-farm, prima nel suo genere, e questa nuova cura, battezzata vinothérapie, che include trattamenti speciali come, ad esempio, miel & vin: l’applicazione a caldo di lievito di vino, miele ed oli essenziali che purificano i tessuti tramite un’azione drenante.

Non mancano, naturalmente, l’assaggio di vini piemontesi e dell’ottima cucina locale. Ed è il caso che non manchiamo neanche noi!

Info: Tel. 0141.841900.

——————————————————————————————

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato, inviando una semplice e-mail a: letteraturagastronomica@supereva.it puoi iscriverti gratui- tamente alla NEWSLETTER DELLA GUIDA DI LETTERATURA GASTRONOMICA.