Questo sito contribuisce alla audience di

Milano da bere (e da parlare)

Che bello il rito dell'aperitivo!

Quel momento rilassante, dopo una giornata di lavoro, in cui ci si può abbandonare a quattro chiacchiere bevendo qualcosa mentre si pilucca tra triangolini di pizza, patatine, pistacchi, arachidi, tartine e…

Ma Milano, essendone la madre, offre di più!

All’Antica Birreria di Via Solferino al 56, infatti, organizzano degli originali aperitivi in lingua (inglese, spagnolo, francese, tedesco, giappo- nese ed anche italiano per stranieri).

Si tratta esattamente di incontri di conversazione: mini lezioni con un programma libero e senza obbligo di frequenza. I tavoli sono al massimo di sei persone con un insegnante madrelingua.

Lo scopo, partendo anche da un livello base, è quello di far acquisire scioltezza nel linguaggio. Quindi non regole grammaticali, ma applicazione pratica della lingua: l’deale per superare ogni timidezza od insicurezza perché durante l’aperitivo è più facile “lanciarsi” e vincere il timore di una lingua diversa dalla propria.

Gli aperitivi in lingua, inoltre, permettono di allacciare molte nuove conoscenze dato che ci sono diversi tavoli. Il costo è di 11,00 Euro che includono la prima consumazione e snacks.

Se si partecipa da soli o fino a tre persone, non c’è bisogno di prenotazione; altrimenti si deve inviare al cellulare dell’associazione, almeno due giorni prima, un sms con numero e nominativo delle persone: così verrà riservato un tavolo.

Si raccomanda la puntualità!

Per info: Passport - Tel. 328-6914505 - Fax: 02-70036310