Questo sito contribuisce alla audience di

Energia positiva in cucina

C'è, a Granarolo Dell'Emilia, in provincia di Bologna, un locale che si chiama "Affetti & Sapori" e che è il primo ristorante biologico dell'Emilia Romagna.

Lo chef, Antonio Scaccio, propone una cucina di alta qualità con menù che spaziano da piatti a base di carne biologica, a piatti vegetariani e piatti di pesce fresco di mare, rigorosamente non di allevamento.

Da questa esperienza è nato un libro, scritto dallo stesso Scaccio, che porta il medesimo nome del ristorante, quindi: Affetti & Sapori (Tecniche Nuove).

Il volume è, quindi, frutto di esperienza vissuta e rispecchia la vita percorsa dall’autore sulla strada della gastrono- mia, sua passione fin dall’infanzia.

Sganciatosi dalle gonne della nonna paterna da cui aveva ereditato l’arte culinaria e partendo da sapori squisitamente mediterranei (Scaccio è palermitano), quel cuoco in erba è cresciuto alla scuola di chef allora famosi (Cascino, Ruberti) ed ha sperimentato l’innovazione ai fornelli con la cucina vegetariana, vegetaliana e macrobiotica, approdando poi al biologico, quando i prodotti bio erano appena apparsi sul mercato.

Il feedback della clientela è stato strepitoso e di certo il successo dei suoi piatti, grazie a questo libro, che porterà energia positiva in ogni cucina.

——————————————————————————————

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato, inviando una semplice e-mail a: letteraturagastronomica@supereva.it puoi iscriverti gratui- tamente alla NEWSLETTER DELLA GUIDA DI LETTERATURA GASTRONOMICA.