Questo sito contribuisce alla audience di

Presentazione di "A neve ferma"

Mercoledì 28 giugno 2006 alla FNAC di Milano, Via Torino, Alessandra Appiano e Maria Laura Rodotà presentano il nuovo romanzo di Stefania Bertola dal titolo "A neve ferma".

Uno stralcio per i lettori della Guida:

«Emma era sempre stata una ragazza piuttosto disordinata, ma non avrebbe mai creduto di riuscire a perdere l’amore della sua vita tre giorni dopo averlo trovato. Nemmeno con gli occhiali da sole le andava così male: gli unici che funzionavano davvero bene erano purtroppo i Persol, ma nonostante quello sciagurato nome le duravano sempre almeno qualche mese. E lui, l’amore della sua vita, si chiamava Andrea, un punto a favore, perché con gli Andrea il rischio non è perderli ma trovarne troppi. Qualunque ragazza attorno ai trent’anni è stata fidanzata almeno con un Andrea. Ce ne sono a tutti gli angoli dell’esistenza, e lei l’unico che avesse incontrato lo aveva già perso. Si erano messi insieme domenica 14 marzo, e alle 22.45 di mercoledì 17 Emma si accorse di non averlo più, rischiando anche di rompere otto bicchieri di cristallo per un valore complessivo di quattrocentottanta euro. Riuscì per puro miracolo a mantenerli in equilibrio fra le dita destrutturate dallo choc, si girò e tornò in cucina. Li posò sul tavolo, si piegò in due, e a questo punto Bianca notò che il suo comportamento era stravagante. ‘Ehi. Che ti succede?’ Emma si raddrizzò, inghiottì il suo cuore che stava cercando di risalirle lungo la gola, e rispose: ‘Hanno finito i croccantini alle mandorle’».

 
Pagine 234
Euro 12,50
Salani

——————————————————————————————

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato, inviando una semplice e-mail a: letteraturagastronomica@supereva.it puoi iscriverti gratui- tamente alla NEWSLETTER DELLA GUIDA DI LETTERATURA GASTRONOMICA.