Questo sito contribuisce alla audience di

Letti in un sorso

Assaporare un vino e leggere un libro sono momenti che valgono una vita. Perciò l'azienda vitivinicola Santa Margherita e Librerie Feltrinelli lanciano il concorso letterario "Letti in un Sorso".

Si tratta di un è un concorso del tutto particolare: l’idea consiste nel chiedere agli appassionati (del bere bene, dei buoni libri o di tutti e due) di scrivere un breve racconto che ponga il vino al centro dell’attenzione e la cui stesura non superi le cinquemila battute.

Per una volta, però, il vino non sarà il punto di partenza, né solo il munifico patrocinatore: parte del premio consisterà nella pubblicazione dei vincitori come retroetichetta di svariate migliaia di bottiglie di vino. I racconti sul vino viaggeranno l’Italia uniti alle bottiglie, trasportati dal vino, ospitati da enoteche e ristoranti, letti (o sorseggiati) dal loro pubblico elettivo.

Agli autori dei tre migliori racconti, oltre all’orgoglio di vedere pubblicato il proprio lavoro sulla retroetichetta di uno dei vini prodotti da Santa Margherita, andranno dei buoni premio per l’acquisto di libri del valore rispettivo di 1.500, 1.000 e 500 euro, oltre a prestigiose bottiglie in versione Magnum.

I racconti dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2006 via posta a: Concorso “Letti in un sorso” - Santa Margherita S.p.A. - Via Ita Marzotto, 8 - 30025 Fossalta di Portogruaro (VE), oppure via e-mail a: lettiinunsorso@stmargherita.com

Info: Tel. 0421.246281.