Questo sito contribuisce alla audience di

Beviamoci sopra

Il prossimo 1 aprile 2007 sarà inaugurata nel Castello di Grumello del Monte (Bergamo) la mostra “Beviamoci sopra": una rassegna pittorica curata da Philippe Daverio.

Si tratta di artisti contemporanei che si sono ispirati al vino, al bere e ai bicchieri. Ecco il loro nomi: Benedetta Bonichi, Bruno Bordoli, Raffaele Bueno, Momò Calascibetta, Clausetti, Natalie Dupaquier, Luca Leonelli, Max Marra, Gaetano Orazio, Lorenzo Pietrantoni, Paolo Poggioli, Adriano Pompa, Giovanni Ragusa, Fabrizio Soldini, Vincenzo Sorrentino, Fabius Tita.

Accanto ai quadri saranno esposti i bicchieri realizzati da Andrea Ziolio, maestro vetraio di Murano, e altri calici sia moderni che antichi, sia di Murano che non.

La mostra sarà introdotta da un breve excursus nella storia dell’arte con un video che illustrrerà come il tema abbia ispirato anche moltissimi artisti del passato.

La mostra progetto è nata dalla collaborazione con Jean Blanchaert, Elena Agudio e Roberta Gaito e con il contributo degli studenti del corso di Design del Politecnico di Milano, che hanno realizzato il video introduttivo.

La mostra rimarrà aperta fino all’1 maggio 2007 e sarà visitabile domenica e festivi dalle 15 alle 18 previa prenotazione, unitamente alla visita guidata del Castello e delle cantine con degustazione dei vini.

Chi visiterà la mostra il giorno dell’inaugurazione, riceverà in omaggio la Castelli Pass, che dà diritto ad avere uno sconto sull’ingresso in tutto il circuito che comprende gli oltre quaranta castelli dell’Associazione Castelli e Ville aperti in Lombardia, la cui data di riapertura al pubblico coincide proprio con l’1 aprile 2007 .

Info e prenotazioni: Tel. 348.30.36.243

——————————————————————————————————

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato, inviando una semplice e-mail a: letteraturagastronomica@supereva.it puoi iscriverti gratui- tamente alla NEWSLETTER DELLA GUIDA DI LETTERATURA GASTRONOMICA.