Questo sito contribuisce alla audience di

Mosaici d'amore (Foschi)

Un romanzo sui moti dell'anima la cui versione teatrale è stata messa in scena a Milano e Reggio Emilia. Un romanzo d'amore, per chi ci crede o chi ne ha bisogno. Un romanzo per chi ama, con coraggio oppure no, perché alla fine solo questo resta.

MOSAICI D’AMORE

di Loredana Limone

Foschi Editore, Forlì

2007

Pag. 192

€ 9,90

ISBN: 9788889325186

Parlarono di tutto, subito. Parlarono con le voci, con gli occhi con i gesti, con i pori della pelle. Finalmente io parlo. Parlo con te. Parlo. P maiuscola, A maiuscola, R maiuscola, L maiuscola, O maiuscola. Io parlo e tu senti. Tu parli e io ascolto. Io penso e tu parli. Tu parli e io rispondo.

Lui e Lei si sono appena conosciuti e immediatamente riconosciuti, nel modo più prosaico che possa esistere: una partita di calcio.

Eppure la loro vita cambia per sempre.

Entrano subito in quella sintonia che spesso si ricerca senza mai trovare, ma le condizioni esterne li tengono lontani. La loro storia si dipana tra furiose litigate e calde riappacificazioni, tra lunghe conversazioni e prolungati silenzi, in un interminabile gioco di prendi e lascia che rischia di logorarli.

Il loro nome non viene mai pronunciato, e questo contribuisce a (con)fondere le loro personalità e i loro punti di vista l’uno nell’altra, verso un finale di pagine bianche.

——————————————————————————————

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato, inviando una semplice e-mail a: letteraturagastronomica@supereva.it puoi iscriverti gratui- tamente alla NEWSLETTER DELLA GUIDA DI LETTERATURA GASTRONOMICA.