Questo sito contribuisce alla audience di

Scrittura creativa al gusto di cioccolato

Il cioccolato è stata la passione di innumerevoli scrittori: Voltaire, Carlo Goldoni, Stendhal, Manzoni, D’Annunzio. Sono proprio questi nomi celebri e illustri a dare adito alle leggende sulle capacità ispiratrici del cioccolato che, dopo essere stato definito prima cibo degli dei, poi cibo del diavolo, ora potrebbe assurgere al titolo di musa ispiratrice.

E’ da queste premesse che nasce un workshop sulla scrittura creativa al gusto di cioccolato: attraverso la creati- vità e la scrittura, un dolce percorso utilizzando tutti i sensi.

Lo scopo di questo workshop è quello di risvegliare la creatività e di capire come usarla per comunicare in maniera più efficace, migliorare lo stile e l’uso delle nostre parole imparando a raccontare in maniera polisensoriale.

Si sperimenterà quanto sia importante saper descrivere le sensazioni e narrare le emozioni per incantare il lettore e rapirlo grazie ad una scelta accurata delle parole.

Il cioccolato, i sensi e le emozioni sono pronti per fondersi insieme con le parole per dar vita ad un’esperienza nuova, divertente e affascinante.

Non sono necessari particolari requisiti per iscriversi a questo workshop; chiunque può partecipare: scrittori o aspiranti tali, blogger, creativi, amanti della scrittura e ovviamente amanti del cioccolato.

Programma del workshop scrittura creativa al gusto di cioccolato:

· Noi, i dolci e il cioccolato

· La creatività e la scrittura

· Sviluppiamo la creatività

· Riscopriamo i sensi

· La parola al cioccolato

· C’era una volta…

· Per tutti i giorni

Il corso si svolgerà presso la sede di e alla enne a Milano, in Via Bartolomeo d’Alviano 71/a, sabato 4 ottobre 2008 per l’intera giornata con il seguente orario 9.30-13.00 / 14.00-17.30.

Docente: Davide Giansoldati, writing coach, esperto di creatività e autore del blog creativascrittura.blogspot.com (cui vi rimando tramite il link correlato).

E’ previsto un numero massimo di 15 partecipanti. Il costo è di € 90, inclusi 2 coffee break e il pranzo.

Info: corsi@eallaenne.it

——————————————————————————————

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato, inviando una semplice e-mail a: letteraturagastronomica@supereva.it puoi iscriverti gratui- tamente alla NEWSLETTER DELLA GUIDA DI LETTERATURA GASTRONOMICA.