Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Un caso effervescente

    La tartine del party di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca contro le malattie neurologiche pediatriche, consumate con Lara, unica umana di quella giungla di guerriglieri andini col coltello tra i denti che è l’Istituto di Medicina Legale di Roma, non distraggono dalla noia della serata Alice, giovane e vermiforme specializzanda al termine del secondo anno.

  • Un'insolita settimana bianca

    Dieci scatolette di carne Simmenthal, venti di tonno, tre confezioni di pane in cassetta, sei barattoli di sott’olio.

  • Quei gustosi anni Ottanta

    Diciamolo pure, negli anni Ottanta le cose avevano un gusto diverso. C'erano i mottarelli, il cristall ball, Geppo (il giornalino), il catalogo Postalmarket, la Fiat 127, il cartone animato Lady Oscar e per Albano e Romina Power la felicità non era solo un bicchiere-di-vino-con-un-panino...

  • Un angelo per amico

    Un romanzo inconsueto e complesso, di assoluta originalità, in cui un'anima è una quintessenza umana. La Terra e il Purgatorio sono distillerie.

  • Mediterraneo gustoso

    Questa pozza d’acqua che guardiamo un po’ tutti con struggimento e chiamiamo Mediterraneo ha un corrispettivo, un’altra riva. Dove altri uomini, con analogo struggimento, guardano quel mare da anni, da centinaia di anni, con lo stesso sentimento (in qualche caso amore) che proviamo noi quando lo guardiamo.

  • Il Vesuvio in punta di forchetta

    Si può descrivere una città attraverso la sua cucina? Sì, se quella città è piena di colori, di profumi, di sapori, di richiami che evocano il cibo. Sì, quella città è Napoli.

  • Uomo delle mie brame

    Sembrerà strano al giorno d'oggi, ma quel che ci diceva la nonna a proposito di come conquistare il lui delle nostre brame: "L'uomo si prende per la gola, nipotina mia" è ancora valido. Passano i secoli, ma certe cose non cambiano mai.

  • Autunno, stagione di funghi

    Oltre ai colori stupefacenti della natura, a un clima che invita alla meditazione e al rilassamento, l'autunno ci offre frutti ricchi di sapore. Come i funghi.

  • Grazie a te (Ennepilibri)

    E' il compleanno del papà di Giulio e la mamma ha preparato una cena un po' speciale e anche la crostata che i suoi maschietti preferiscono, quella con lo zucchero di canna, le noci e la marmellata di fichi. Una volta a tavola riferisce ciò che le ha detto il volontario e cioè che ci sarebbe un caso per cui stanno cercando una soluzione con urgenza. Si tratta di un bambino brasiliano, è qui in Italia con la famiglia, ma la sua mamma non sta bene, ora è in ospedale, è molto depressa e il padre non ce la fa più a seguire il figlio da solo. Perciò, suo malgrado, ha deciso di darlo in affido.

  • Fino all’ultima briciola

    Tanto è stato detto sul pane, ma tanto può esserci ancora da dire.