Questo sito contribuisce alla audience di

Il Tango come una seconda pelle

"Il Tango - Quell´ ansiosa ricerca della libertà", dei maestri argentini Gloria e Rodolfo Dinzel

ABRAZOS books è una casa editrice con sede in Germania che si dedica a promuovere la letteratura dell’America Latina ponendo un’ enfasi particolare sulle espressioni culturali argentine.

Una sua collana è dedicata al Tango, dal punto di vista dell’esecuzione e da quello culturale. Questo: “Il Tango - Quell´ ansiosa ricerca della libertà”, pubblicato per la prima volta in Argentina nel 1994, è la sintesi della ricerca che Gloria e Rodolfo Dinzel, maestri di fama internazionale, hanno condotto per anni nel tentativo di raccogliere le idee generatrici del Tango.
Gli autori non tentano di insegnare agli amanti del Tango ballato figure, sequenze o segreti “coreografici” ma si addentrano nel profondo di questa danza, nella sua storia e in cio’ che possiamo esprimere attraverso di essa.

I Dinzel, che hanno girato il mondo ballando il Tango come solisti, come elementi della compagnia “Tango Argentino” e mettendo in scena diversi spettacoli come coreografi e ballerini, si occupano della tecnica che permette ai ballerini, professionisti e non, di ballare, non soltanto muovendosi al suono di un tango, ma di ballare il Tango.

Un libro per tutti gli amanti di questo ballo, cupo, misterioso e sensuale.