Questo sito contribuisce alla audience di

Concerto poetico per Pablo Neruda: il video

Guarda la registrazione dello spettacolo effettuata il 23 / 09 /2004 , anniversario della morte del Poeta (23/09/1975) presso il Centro culturale di Marano sul Panaro (MO). Dal sito del Centenario.

Delle numerose iniziative realizzate in Europa per il centenario della nascita del poeta e premio Nobel cileno Pablo Neruda, una delle più interessanti è, senza dubbio, il Concerto Poetico della produzione Italo/Cilena Andinaproyectos. Lo spettacolo che include testi di Pablo Neruda segnato dalla fusione del jazz e della musica di radici etniche. Con la coordinazione del professore Jubal Varas, l’assesorato dell’academico dell’Università di Milano, Giuseppe Bellini e dell’editore Enrico Tallone, l’universo nerudiano riesce ad arrivare al pubblico in tutta la sua ricchezza interpretativa.
Tra gli interpreti figurano Jaime “Chino” Vásquez (Fulano, Sol y lluvia y Schwenke y Nilo), che ha composto e diretto la musica originale; Jorge “Giorgio” Varas (Huara, Santiago del Nuevo Extremo, Roberto Parra), direttore e produttore del progetto; Pablo Teillier, attore; César Vásquez y Magdalena Contreras. Gli italiani contribuiscono con Alessandro Altarocca al Pianoforte,Davide Garattoni al Basso, la scenografia di Lorella Zozza e la voce recitante dell attore Giorgio Incerti.

 | ADSL - rm | 56K - rm | ADSL - wmv | 56K - wmv |

Link correlati