Questo sito contribuisce alla audience di

Adriana Calcanhoto a Latino Americando

La bravissima artista carioca, in video su Latino Americando

Apprezzata cantautrice e interprete di grande classe, Adriana Calcanhoto, nata nel 1965, ha iniziato a cantare professionalmente a 18 anni. Il suo primo grande successo lo raggiunge nel 1990 con la canzone “Naquela Estação”.

Nel 1992 viene conosciuta dal grande pubblico con il secondo album “Senhas”, in sintonia con un progressivo cambio del gusto musicale in Brasile, che vede un ritorno di interesse nella musica popolare brasiliana (MPB) dopo anni di successo del “Brazilian Rock”.

Una delle canzoni contenute nell’album, “Mentiras”, divenne famosissima per essere entrata a far parte della colonna sonora della telenovela “Renascer”.

Nel 1994“A fábrica do poema” è votato disco dell’anno, e il successivo album “Maritmo” conquista il pubblico grazie anche alla notevole ballata “Vambora”.

Una voce profonda e potente, uno stile che fonde la musica popolare brasiliana con i nuovi influssi della musica attuale e una grande intensità interpretativa ne fanno una delle voci più interessanti della musica brasiliana odierna.

Su Latino Americando è possibile vedere un estratto dello spettacolo del 23 luglio, oppure potete andare sul mio blog:

http://letteraturasudamericana.blog.dada.net/permalink/275903.html

Argomenti

Link correlati