Questo sito contribuisce alla audience di

Nell'uovo di Pasqua? Un bel libro!

Ogni occasione è buona per regalare un libro ai nostri bambini. E allora, perché alla sorpresa di un regalo nascosto nell'uovo non aggiungiamo il piacere di una simpatica lettura?

Certo non c’è che l’imbarazzo della scelta; ma, visto che dobbiamo pur scegliere fra le numerose proposte in commercio per i più piccoli, vi propongo alcune novità della Bohem Press Italia.
Primo fra tutti, un titolo che più in tema non poteva essere: Oh, che uovo!, scritto e illustrato dal francese Eric Battut, è la storia di tre uccellini, nati da uova non proprio uguali, e del modo in cui sapranno superare la loro diversità.
Sono animali anche i protagonisti di Bau cerca casa e di Come te!.
Scritto e illustrato in modo davvero particolare, con grandi e suggestive immagini, da Birger Koch, il primo è la storia di un cagnolino poco previdente che, con l’aiuto di degli amici del bosco, riuscirà a trovare un riparo durante i giorni più freddi.
Il secondo, invece, scritto da Stefan Gemmel e illustrato da Marie-José Sacré, ripropone il simpatico personaggio del drago Bodo, questa volta alle prese con un topino che si sente un po’ “inadeguato”.

Tre esempi, questi, di come non servano molte parole per trasmettere un messaggio di tolleranza, di comprensione e di amicizia: sentimenti di cui c’è sempre bisogno.
E non solo a Pasqua!

Ultimi interventi

Vedi tutti