Questo sito contribuisce alla audience di

Il Premio "Bancarella della Cucina 2006"

La Fondazione Città del Libro e l’Accademia Italiana della Cucina organizzano quest’anno la 1° edizione del Premio Bancarella della Cucina. Pontremoli, dal 20 al 22 Ottobre

L’evento si terrà dal 20 al 22 Ottobre a Pontremoli, in concomitanza con il Premio Giornalistico Baldassarre Molossi, la Fiera dei Libri di Cucina e la Fiera Enogastronomica, con degustazione di prodotti tipici.

Farà da cornice alle bancarelle dei libri di cucina un fitto calendario di incontri, dibattiti, eventi culturali e spettacoli, che vedranno come protagonisti scrittori, giornalisti, personaggi del mondo della televisione. Un appuntamento importante che rappresenta l’evento dell’anno per eccellenza della letteratura enogastronomica.

La cerimonia conclusiva si terrà domenica 22 Ottobre nel suggestivo Teatro della Rosa di Pontremoli, quando si conoscerà il vincitore scelto tra i 5 finalisti:

Roberta Schira, L’amore goloso - Ed. Ponte Alle Grazie

Elio Palombi, Teatro & Maccheroni - Grimaldi & C. Ed.

Graziano Pozzetto, La Piadina romagnola tradizionale - Panozzo Ed.

Ida Li Vigni e Paolo Aldo Rossi, Gola. Mater Amatissima - De Ferrari

Salvatore Marchese, Muscoli. Storie e ricette di cozze nostre e mitili ignoti - Res Ed.

La manifestazione sarà presentata da Edoardo Raspelli.

Nato dopo una lunga fase di discussione tra librai, operatori del mondo dell’editoria e delegati dell’Accademia della Cucina Italiana, il Premio rappresenta un riconoscimento importante legato al mondo della gastronomia e ha l’intento di valorizzare le tradizioni enogastronomiche attraverso la qualità della produzione libraria.

Ultimi interventi

Vedi tutti