Questo sito contribuisce alla audience di

"L'Isola", di Victoria Hislop

Arriva in Italia il best-seller del passaparola, 800.000 copie in Inghilterra e una storia straordinaria: un libro entrato nel cuore dei lettori senza alcun sostegno pubblicitario. Una saga famigliare che intreccia passioni e misteri [Comunicato stampa]

Alexis, giovane archeologa inglese in crisi con il fidanzato Ed, rampante uomo d’azienda, va a Creta alla ricerca del misterioso passato di sua madre, di origine greca ma espatriata a Londra. Arrivata sull’isola, con una lettera di presentazione della madre stessa si reca da una vecchia signora, amica della famiglia della madre, che racconterà ad Alexis dei suoi avi – i Petrakis – in tre epoche: gli anni ’30, gli anni ’50 e i giorni attuali. Protagoniste dell’intero racconto due donne, Anna (la bisnonna di Alexis) e sua sorella Maria, campionessa di ribellione e seduzione l’una, di operosità e discrezione l’altra. Quando sull’isola arriva un finanziere di passaggio, il fragile equilibrio familiare degli affetti si rompe: relazioni clandestine, figli naturali, omicidi passionali, malattie d’amore si susseguono fino a spingere la madre di Alexis, figlia segreta della defunta Anna, lontano da Creta, per sempre. In questo travagliato passato, Alexis trova la sua vera identità – una identità tormentata, passionale, volitiva, che da questo momento in poi non potrà più tradire.

Victoria Hislop Insegna Letteratura inglese al St Hilda’s College a Oxford e collabora a “The Sunday Telegraph”, “House & Garden” e “Woman & Home”. Vive nel Kent con suo marito e due figli. L’isola è il suo primo romanzo.

Victoria Hislop
L’isola
Bompiani, Collana: Narratori stranieri
Pagine 490, Prezzo € 18,00

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati