Questo sito contribuisce alla audience di

Belinda Starling

Belinda Starling non è una di quelle autrici “del secolo scorso”, misteriosamente ignorata e improvvisamente riscoperta ai nostri giorni. Sposata dal 1999 con il musicista e compositore Mike Trim,[...]

Belinda Starling non è una di quelle autrici “del secolo scorso”, misteriosamente ignorata e improvvisamente riscoperta ai nostri giorni.
Sposata dal 1999 con il musicista e compositore Mike Trim, Belinda Starling amava la letteratura e il teatro, amava scrivere e cantare.

Ma Belinda Starling è morta, a 34 anni, l’11 agosto del 2006, in seguito alle complicazioni sorte in seguito ad un intervento chirurgico relativamente banale – l’asportazione di una cisti dal condotto biliare -, lasciando il marito e due bambini ancora piccoli.
È morta sapendo che il suo primo romanzo dal titolo The Journal of Dora Damage sarebbe stato pubblicato dalla nota casa editrice Bloomsbury, ma quello che ancora non poteva conoscere era il successo di pubblico e di critica che il suo romanzo avrebbe avuto.

Grazie anche ai proventi dei diritti di questo libro è stata istituita la Belinda Starling Memorial Foundation: un aiuto per quei bambini che pur dimostrando talento per la musica, la letteratura o il teatro, non possiedono i mezzi necessari per coltivare la loro passione.

Torna all’inizio

Ultimi interventi

Vedi tutti