Questo sito contribuisce alla audience di

Nel Bicentenario della nascita di Edgar Allan Poe

Il 2009 è il Bicentenario della nascita del grande Edgar Allan Poe (nato a Boston il 19 gennaio 1809), e tutto il mondo si appresta a celebrarlo con varie iniziative. Anche la Vox Company ritiene indispensabile rendergli omaggio...

… e così gli dedica due audioracconti che sono vere “pietre miliari” nella produzione dell’autore, ma anche, e soprattutto, tappe fondamentali della letteratura mondiale. Infatti, è a La lettera rubata e al suo protagonista - l’investigatore Auguste Dupin - che si deve la nascita del giallo moderno, così come è all’origine della prima fantascienza Il caso Valdemar. In definitiva due opere che hanno fatto la storia della letteratura.
“La lettera rubata” è narrato da Roberto Arricale, dura 43’ e costa euro 3.50. Vasco Mirandola narra “Il caso Valdemar” che dura 25’ e costa euro 3.00.
È sempre nella logica dell’omaggio a Poe - scrittore ma anche brillante enigmista - che la Vox Company ha aderito ad una proposta un po’ singolare: la sponsorizzazione di un quiz online dal titolo enigmatico “Qual è il nome di questo gioco?” .
Il gioco è assolutamente gratuito e mette in palio premi per i vincitori. Tra i premi gli audioracconti della Vox Company, sicuramente un modo assai piacevole e alternativo per poterli ascoltare.

EDGAR ALLAN POE (1809–1849) è, tra tutti gli scrittori americani suoi contemporanei, il primo a essere profondamente assimilato dalla cultura europea e l’unico ad esercitare un influsso così profondo da giungere pressoché inalterato fino a noi.
Saggista, enigmista, poeta e romanziere (“Le avventure di Gordon Pym”), inventore del genere giallo e anticipatore di un certo tipo di fantascienza, deve l’enorme e duraturo successo ai numerosi racconti dell’orrore e dell’inquietudine.
Muore giovane, solo, alcolizzato.

Dettagli su titoli, collane e narratori sul sito www.voxcompany.it

Vox Company è una casa editrice online specializzata in audiolibri e audioracconti, nata nella primavera del 2008. Una esperienza editoriale che viaggia esclusivamente sul canale digitale proponendosi senza intermediari commerciali ai lettori, che possono ascoltare l’incipit dei loro racconti preferiti e scaricarli direttamente da casa. A caratterizzarne l’offerta, testi brevi da ascoltare tutto d’un fiato, tra grandi autori e letteratura contemporanea, tra giallo, fantascienza e noir.

Ultimi interventi

Vedi tutti