Questo sito contribuisce alla audience di

Gesù e i bambini

Due libri arricchiscono le nuove uscite della casa editrice San Paolo: ad accomunarli, la figura di Gesù protagonista di un mondo a portata dei bambini

Il primo, come lascia immaginare il titolo .- Gesù raccontato ai più piccoli, di Marie-Hèlène Delval e François Roca - racconta gli episodi principali del Vangelo attraverso testi semplici ed essenziali, ma non per questo meno poetici, affiancati da grandi immagini di forte suggestione. Un libro nato dall’esigenza di rendere accessibile anche ai più piccoli il messaggio di Gesù e che può essere letto anche senza rispettare l’ordine delle pagine: ognuna di esse sarà “un piccolo seme di luce”.

In tutta la sua vita Gesù ha sempre dedicato un’attenzione particolare ai bambini. Facile immaginare perciò che fra la folla che lo seguiva ci fossero molti giovani occhi di bambini e ragazzi che si saranno fatti una loro idea su ciò che sentivano e che vedevano. Ecco allora l’idea degli autori - Jean Debruynne e Sylvain Bourrières - di raccontare, pur ispirandosi a precisi episodi presenti nei vangeli, una storia parallela a quella ufficiale, un Gesù raccontato dai bambini, che ci restituisce tutta la semplicità e l’immediatezza che caratterizza il modo di vedere e di sentire dei più giovani.