Questo sito contribuisce alla audience di

In viaggio con Darwin

Martedì 14 novembre 2006 - Ore 18.0, Salvatore Giannella, Milly Moratti, Nicoletta Salvatori e Renzo Salvi presentano il libro di Luca Novelli "In viaggio con Darwin - Il secondo giro intorno al mondo", Fabbri Editori - Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II, 79 - Milano

Saranno presenti con l’autore i membri della prima missione Darwin2:

Federico Canobbio Codelli, Francesco Balladore e Ingrid Gatterman

Luca Novelli

In viaggio con Darwin

Fabbri, Pagine 196

Prezzo € 14,90

Un grande divulgatore sulle orme di un grande uomo di scienza. Un taccuino di viaggio per lettori di tutte le età. Citazioni dai testi di Darwin inframmezzate alla cronaca del viaggio nell’oggi.

Prefazione di Enrico Banfi, direttore del Museo di Storia Natuarle di Milano. Disegni, foto, mappe in un affascinante libro a colori con quattro inserti pieghevoli. “Consiglio a tutti, appena possibile, di fare escursioni per mare e per terra, con l’augurio di avere dei buoni compagni di viaggio come li ho avuti io.”Charles Darwin, The Voyage of the Beagle, 1839 Il 12 febbraio 2009 si celebra il Darwin Day, bicentenario della nascita del grande naturalista. Aspettando l’evento, Luca Novelli ha intrapreso un viaggio nell’America del Sud toccando le tappe che il giovane Darwin compì tra il 1831 e il 1836, riscrivendo alla maniera di un uomo d’oggi il “Viaggio di un naturalista attorno al mondo”.

Un progetto patrocinato dal WWF e dall’International Council of Museums-Unesco, che ha portato l’autore e un gruppo di scienziati sui luoghi visitati da Darwin. Un percorso d’interesse scientifico e naturalistico, ma anche carico di simboli di pace e tutela dell’ambiente.

Luca Novelli, divulgatore scientifico e illustratore, ha all’attivo tre titoli di divulgazione scientifica pubblicati nei Delfini: C’è un triceratopo in cantina, Alla ricerca della coda perduta,

Una macchina di nome Darwin.