Questo sito contribuisce alla audience di

Avventura, emozioni e sentimenti...

...nelle ultime uscite per bambini e ragazzi della casa editrice San Paolo ce n'è per tutti i gusti!

“Villa Petromilla, tante avventure nella vecchia villa”.
In realtà il nome è “Villa Petrosa”, ma per renderlo più invitante, la stravagante padrona lo ha trasformato, aggiungendo la finale del suo stesso nome: Camilla.
Camilla è una etologa in pensione – si è occupata, cioè, per anni, del comportamento degli esseri viventi, animali e piante, nei rapporti fra di loro con l’ambiente. Non stupisce, allora che abbia trasformato la sua vecchia villa in una casa di vacanza per bambini, dove un gruppo diverso di protagonisti vive una nuova avventura. Pensate per lettori che amano storie vere - o verosimili - e che apprezzano il piacere dell’intreccio narrativo sempre più complesso, le avventure vissute dagli ospiti di “Villa Petromilla” sanno coinvolgere dalla prima all’ultima riga.
Proprio come i primi due avvincenti volumi: Il prato delle streghe e L’onda del lago.
Nel primo,oltre a fare conoscenza della padrona di casa - una signora che sa sorridere gentilmente a mamma e papà, ma che nasconde sempre qualche cosa di interessante -, e del suo fedele ospite fisso, Bastiano, un merlo indiano, si entra nel vivo della vacanza numero uno. Il programma si fa sempre più stimolante, soprattutto quando, i giovani ospiti, venuti a sapere del ’sentiero nero’ che porta al prato delle streghe, non sanno resistere alla curiosità e decidono di avventurarvisi di nascosto.

Nel secondo, i bambini scopriranno che anche chi si crede una diva ed è abituata ad avere tutto, proprio come Jane Maria, può avere un punto debole, soprattutto se deve fare i conti con il mistero del lago e della sua onda anomala…

Qualche curiosità…

…sull’autore, J. J. Peak, che viene definito un giovane divoratore di libri e che a furia di conservare volumi ha trasformato la sua casa in una “Casa dei libri”. Si chiama Julius in onore di Jules Vernes e James in onore del nonno, grande esploratore. Nella sua mente prendono vita le avventure e le storie che si diverte poi a scrivere.

… e sulla illustratrice, Mirella Mariani, anzi sulle sue illustrazioni, che sono in parte fotografie e in parte disegni. Il loro accostamento, dagli esiti originali, permette al lettore visualizzare un mondo dove fantasia e realtà possono convivere, pur mantenendosi chiaramente distinte.

Continua…