Questo sito contribuisce alla audience di

"Il calcio con le dita"

Da giocare sempre dovunque: in palestra, in strada, nei campi, nei giardini ma anche a casa. E senza rompere soprammobili!

Non è mai stato un segreto il fatto che fra le case editrici per bambini che più apprezzo c’è la Editoriale Scienza.

I motivi?

Perché i suoi libri sono colorati, simpatici, accattivanti. Perché sono istruttivi, interessanti e, spesso, molto, molto operativi.
Proprio come Il calcio con le dita, un manuale per il calciatore a punta di dito.
Il libro, grande e colorato e con una busta contenente quindici tappi attaccata alla copertina è frutto della fantasia di Carlo Carzan, già autore di ed offre ai giocatori tutto ciò che serve ad una squadra per partecipare (e possibilmente vincere) il campionato: le squadre, i palloni, le istruzioni per costruire lo stadio, le tecniche di gioco, gli allenamenti, le regole per disputare le partite di tutto un campionato, ma anche i consigli per realizzare un gagliardetto o uno striscione.

Questo libro fa parte di un progetto più ampio che si chiama “Piccoli tifosi” che vuole far parlare di calcio con passione e lealtà, facendo divertire e giocare i ragazzi, e soprattutto facendoli incontrare. Sul sito www.piccolitifosi.it si trovano regole aggiuntive, nuovi giochi, informazioni per partecipare ai campionati ed alle manifestazioni organizzate, oltre ad idee ed articoli proposti dai ragazzi.