Questo sito contribuisce alla audience di

Il Drago e la Coccinella

Nel mondo della fantasia l’impossibile diventa possibile: è questo ciò che avviene in questo libro dalle innumevoli e straordinarie risorse

Un drago si innamora di una coccinella e, nonostante le differenze, fra i due personaggi sboccia un tenero amore. Il libro è rivolto ai bambini in età prescolare: il linguaggio è semplice e divertente.
I testi sono sia in stampatello sia in corsivo: in questo modo i bambini iniziano a familiarizzare con i segni grafici.

Oggi viviamo in un contesto multiculturale nel quale ci auguriamo che i nostri bambini imparino sin da giovanissimi a rapportarsi con persone provenienti da nazionalità diverse: per questa ragione la favola è stata tradotta, nelle pagine finali, anche in lingue diverse: arabo, inglese, francese, spagnolo e romeno.

MariaTeresa Nuzzi, nata a Sessa Aurunca (CE), si è trasferita da bambina con la famiglia a Torino. Compiuti gli studi pedagogici si è indirizzata all’insegnamento nelle scuole elementari, un’esperienza formativa a contatto con il magico mondo dei bambini e la loro capacità di relazione con il reale e l’immaginario

Ilaria Urbinati, nata a Giaveno nel 1984, fin da bambina ha scoperto la passione per la lettura e il disegno e ne ha fatto poi il proprio lavoro, che l’ha portata ad illustrare libri di poesie, libri per bambini e cartoni animati. La frase che più la rappresenta è di Henry Miller: “L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita.”

IL DRAGO E LA COCCINELLA
di MariaTeresa Nuzzi
illustrazioni di Ilaria Urbinati
Adnav Edizioni
40 pagine € 9,50

ADNAV EDIZIONI
C.so Moncalieri 57 -10133 Torino – tel. 011/6608420
www.adnavedizioni.com - adnavsas@adnav.it