Questo sito contribuisce alla audience di

Quando il sole insegue la luna

La collana "Le Faville" è rivolta agli adolescenti che affrontano con entusiasmo e senza paura il mondo che li circonda e la sorprendente avventura che è la vita, presentando loro storie che li spingano al piacere della lettura

Quando il sole insegue la luna è un raccolta di storie ispirata ai Sioux, una tribù d’Indiani d’America.
Nel testo animali e natura sono dotati di parola e stati d’animo; alberi e lupi parlano tra di loro come esseri umani; gli elementi naturali, come il vento e la neve, fanno gioire e soffrire.
Nelle pagine finali una breve cronistoria dei Sioux mira a sensibilizzare i giovani nei confronti di un popolo che ha subito molti soprusi e che ancora oggi sta lottando per la propria libertà e la propria terra.
Si tratta quindi di un libro che, unendo gli originali racconti delle antiche tradizioni a notizie storiche e sociali della vita di un popolo, stimola il piacere della lettura, un obiettivo, questo, considerato di grande civiltà, individuale e collettivo.
Perché la parola è il DNA dell’Umanità, e il racconto la sua catena.
“Le storie scritte sono sogni che prendono forma per vivere in altre anime e colorare altri pensieri…”

Claudio Iellamo, autore e illustratore, è nato a Vibo Valentia nel 1967. Da sempre ha sentito la passione per la scrittura ed è stato affascinato dalla storia della civiltà dei Sioux.
Iellamo è anche l’illustratore di tutte le storie. Disegni semplici e istintivi che arrivano direttamente sulla carta, ispirati dal suo cuore bambino.

QUANDO IL SOLE INSEGUE LA LUNA
di Claudio Iellamo
Adnav Edizioni
64 pagine € 9,50

ADNAV EDIZIONI
C.so Moncalieri 57 -10133 Torino – tel. 011/6608420