Questo sito contribuisce alla audience di

Ligabue sostiene Puglia Sounds

"Avete una Regione che cerca di non lasciarvi soli", ha sottolineato il rocker di Correggio rivolgendosi agli artisti

ligabue“Io ho avuto fortuna: quando ho iniziato la mia carriera, il sistema musicale italiano era molto diverso; voi non avete oggi una situazione così favorevole, ma avete una Regione che cerca di non lasciarvi soli. Quindi cogliete le opportunità offerte da Puglia Sounds e incrociate le dita”.

Con queste parole Luciano Ligabue ha incoraggiato gli artisti di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale.

Puglia Sounds ha già visto l’incontro di dieci musicisti pugliesi nell’ambito della 74ma Fiera del Levante di Bari (da cui è stato tratto un cd allegato al mensile “XL”, che accoglie anche artisti come Negramaro, Sud Sound System al fianco di altri meno conosciuti ma già apprezzati - anche all’estero - come Populous, Il Genio e Vegetable G); recentemente ha sostenuto l’esibizione degli Après la Classe al festival Hit Week Italia, andato in scena in America, e dei Nidi d’Arac, protagonisti il 29 ottobre di uno showcase al Womex di Copenaghen.

(Foto tratta dal web)