Questo sito contribuisce alla audience di

Ligabue in concerto a Bergamo: sì o no?

Il concerto è già stato organizzato, ma l'affitto della struttura non è ancora stato completato

ligabueIl concerto di Ligabue del prossimo 16 febbraio a Bergamo è in dubbio? La questione è aperta, come sottolinea bene L’Eco di Bergamo sul numero di oggi, 15 gennaio 2011.

C’è o non c’è il concerto di Ligabue a Bergamo, il prossimo 16 febbraio? I biglietti sono stati venduti sino all’esaurimento dei posti, ma la sede del concerto al momento è vacante.

[…]Alla base di un normalissimo concerto, di una qualsiasi tournée, s’incrociano gli interessi e l’impegno di più soggetti: l’agenzia che organizza il tour, l’agenzia teatrale che ospita la data nella città, di solito un promoter locale che fa un po’ da «basista» per quelli che mettono insieme il calendario per conto dell’artista.

I protagonisti della nostra vicenda sono: Friends & Partners, l’agenzia che organizza il tour del Liga, le Officine Smeraldo che gestiscono il Creberg Teatro di Bergamo, e un promoter locale come Walter Alberghetti (titolare della Zodiak Srl) di consolidata esperienza.

Ebbene, nel consueto gioco degli accordi, probabilmente per un malinteso, o per via di accreditate consuetudini che però in questo caso era meglio aggirare, si sono cominciati a vendere i biglietti del concerto di Luciano al Creberg, ancor prima che fosse ratificato il contratto di affitto della sala, ferma restando che era stata fatta opportuna richiesta per verificarne la disponibilità e dato per scontato, come era accaduto in passato, che successivamente si sarebbe stilato il contratto.

(Foto tratta dal web)