Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva a Camogli la XXIII edizione del San Valentino

Promossa dal Comune di Camogli, dalla Ascot Camogli e dal CIV Centro Storico, con il patrocinio della Regione Liguria, Provincia e Camera di Commercio di Genova, si svolgerà da Venerdì 12 fino a[...]

panorama di Camogli
Promossa dal Comune di Camogli, dalla Ascot Camogli e dal CIV Centro Storico, con il patrocinio della Regione Liguria, Provincia e Camera di Commercio di Genova, si svolgerà da Venerdì 12 fino a Domenica 14 febbraio 2010 la 23a edizione della “Innamorati a Camogli 2010“, con i suoi festeggiamenti per la festa di San Valentino.

Partito senza troppe pretese, questo appuntamento annuale è ormai diventato un must per centinaia di innamorati che si recano nella deliziosa cittadina di Camogli per festeggiare insieme alla propria anima gemella questa dolce ricorrenza.

Un’occasione anche per il Comune di Camogli per valorizzare l’immagine turistica e promuovere le proprie attività anche durante il periodo invernale.
Ogni anno, qui a Camogli viene organizzato un corso di Pittura Immagine, durante la manifestazione viene premiato il vincitore della precedente edizione e nuovi concorrenti hanno la possibilità di mostrare le proprie opere per la prossima edizione “Innamorati a Camogli 2011“. All’opera vincitrice va un premio in denaro di Euro 500.

Anche quest’anno i vari ristoranti della cittadina Camoglina serviranno i loro piatti dedicati a “San Valentino”, si prevede ovviamente una grande affluenza di clienti, tra curiosi e affezionati che aspettano questo evento anche per collezionare il famoso piatto ricordo di San Valentino, ogni anno raffigurante il vincitore del concorso di pittura dell’edizione precedente. Novità di quest’anno, oltre al piatto ci sarà anche l’occasione di avere anche la nuova “tazzina da caffè di San Valentino Innamorati a Camogli“, ultima chicca degli organizzatori.
Oltre ai ristoratori, che regaleranno questi gadgets a ogni commensale, i commercianti che aderiscono all’iniziativa faranno, a sorpresa, gli stessi regali lungo le vie del centro storico.

L’occasione è ghiotta anche per gustare i prelibati menù, accompagnati da vino spumante che verranno preparati con “menù a due” nei ristoranti della cittadina. Il tutto sulle note della musica dal vivo che allieterà tutte queste serate di festa nel centro storico e sul romantico e famoso porticciolo.

Fra le manifestazioni che si terranno in questa occasione, c’è la proiezione dei messaggi d’amore inviati al n. 3498515490 all’interno dell’Area Spettacoli.
Al Gazebo “Ascot”, situato sul lungomare, i visitatori potranno ritirare un cuoricino sul quale scrivere i propri nomi e successivamente legarlo al molo.

Fonte fotografica: www.flickr.com