Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • La pronuncia giapponese parte 2.

    Se avete studiato attentamente la prima parte di questa sezione, ciò che segue vi sarà di facile comprensione. In caso contrario date una letta piuttosto approfondita alla sezione grammaticale ed a quella chiamata "Il primo passo".

  • La pronuncia giapponese parte 1.

    Non avrei voluto dilungarmi troppo sulle note generali della pronuncia, ma purtroppo, anche ridotto al minimo, ho bisogno di un certo spazio. Ad ogni modo per non rendere troppo pesante questa sezione ho deciso di dividerla in due parti, così dovrebbe risultare più semplice da apprendere!

  • Metodo di studio.

    Ogni persona ha il suo metodo di studio che, attraverso gli anni, ha affinato. In questo spazio non voglio assolutamente imporre nulla, ma cercherò di dare una dritta su come ottimizzare al meglio le ore spese nello studio di questa lingua. E' un sistema che ho sperimentato personalmente e che poi ho riproposto negli ultimi anni ai miei allievi, ecco perchè sono convinta della sua efficacia.

  • Gli alfabeti base.

    Abbiamo visto nella sezione "Grammatica" che esistono vari tipi di scrittura, ma gli alfabeti basilari e di facile assimilazione sono 2: Hiragana e Katakana. Vediamoli più da vicino.