Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Corso di lingua giapponese a Marina di Carrara (MS) parte 2

    Continuiamo a vedere nel dettaglio in cosa consistono le lezioni individuali del corso di lingua giapponese. Per maggiori informazioni: Shiny Planet, tel: 0585/630200.

  • Corso di lingua giapponese a Marina di Carrara (MS) parte 1

    Molti di voi mi chiedono spesso corsi individuali di lingua giapponese ed il relativo programma. In genere si parte da un corso base di 30 ore e poi, chi lo desidera, può continuare lo studio con i corsi successivi. Vediamo nel dettaglio il corso per i principianti. Per maggiori informazioni potete rivolgervi a: Shiny Planet tel: 0585/630200.

  • I giorni del mese parte 3°

    Vediamo la terza ed ultima parte della numerazione dei giorni del mese.

  • I giorni del mese parte 2°

    Vediamo come si contano i giorni del mese che vanno all'11° al 20° giorno.

  • Numerazione mese parte 2°

    Vediamo come si contano i giorni del mese che vanno all'11° al 20° giorno.

  • I giorni del mese parte 1°

    Abbiamo già appreso alcune nozioni sui numerali giapponesi. Anche per designare un determinato giorno del mese avremo, ogni giorno, una parola differente. Vediamo i primi dieci giorni del mese.

  • Osakaben ovvero il dialetto di Osaka.

    Si parla tanto di studiare la lingua giapponese, ma avete mai pensato cosa può trovare un traduttore sulla sua strada? Il dialetto! La letteratura nipponica, soprattutto i manga, è ricca di sfumature e spesso si ricorre al dialetto per enfatizzare meglio i personaggi di un racconto.

  • I numeri ordinari.

    Imparare a contare è importantissimo perchè in viaggio potrà esserci utile per tante cose: fare acquisti, fissare un appuntamento, chiedere l'ora, ecc. Vediamo da vicino come si scrivono in lettere i numeri. Ovviamente per la matematica ordinaria e tutti gli usi quotidiani si usa scrivere i numeri in cifre. Oggi affrontiamo i numeri dall'1 al 20.

  • I mesi.

    Proseguiamo il nostro viaggio addentrandoci sempre più nelle parole di uso comune. Oggi vedremo i nomi dei mesi. Vi ricordo che se non visualizzate bene questa pagina a causa dei caratteri giapponesi dovete installare sul vostro computer un codificatore per la lingua giapponese.

  • I giorni della settimana.

    Quest'oggi impareremo qualcosa, che alle volte, può risultare utile: i nomi dei giorni della settimana. Poichè nel testo che segue compariranno i caratteri giapponesi, se non visualizzate bene la pagina potete cercare in internet dei programmmi di codifica gratuiti.