Questo sito contribuisce alla audience di

Laboratorio di Lingua Sarda a Quartu

L'amministrazione comunale di Quartu Sant'Elena organizza un laboratorio di Lingua Sarda

L’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena organizza un Corso/Laboratorio di formazione sperimentale per l’uso della lingua minoritaria per dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Al Corso/Laboratorio è consentita la partecipazione anche dei cittadini, non dipendenti della P.A., interessati alle tematiche relative all’uso della lingua minoritaria. Il corso, costituito da un unico modulo di 70 ore totali, è articolato in tre aree di insegnamento e si propone attraverso l’attività di laboratorio tutti i cittadini interessati potranno fornire il loro importante apporto sui temi trattati, instaurando un percorso democratico che rafforzi il rapporto istituzione-cittadino anche nell’ambito delle iniziative tese alla valorizzazione della lingua di minoranza.

Il Corso/Laboratorio si propone di realizzare un opuscolo informativo a fumetti, sul funzionamento della macchina amministrativa, con particolare riferimento al rapporto con i cittadini.

Possono partecipare tutti i dipendenti della pubblica amministrazione e i cittadini residenti in Sardegna interessati alle tematiche in oggetto.
L’iscrizione al corso per i dipendenti della P.A. è a numero chiuso e prevede l’ammissione di 20 unità. I cittadini non dipendenti della P.A. saranno ammessi in qualità di auditori, compatibilmente con gli spazi disponibili.

Leggi il bando completo (formato pdf).