Questo sito contribuisce alla audience di

Ritorna Su primu tocu

Sabato 26 settembre 2009 alle ore 16,00 su Radio Press

Radio Press
Su primu tocu - Poesia e mùsica de is Sardus è il titolo di una trasmissione radiofonica in Lingua Sarda dedicata alla musica e alla poesia della Sardegna.

La prima edizione di questo programma è andata in onda a partire dal mese di maggio del 2008 e ha avuto un ottimo successo di critica e di pubblico, sia per l’originalità del soggetto trattato sia per la bravura dei conduttori, tutti e tre esperti di poesia, musica e Lingua sarda.

Ivo Murgia, scrittore e studioso della Lingua Sarda, Paolo Zedda, poeta cantadori e docente di etnomusicologia, e Riccardo Pittau, musicista, ci porteranno anche quest’anno alla scoperta del grande patrimonio di suoni e versi che la nostra isola conserva e continua a produrre.

L’appuntamento è per sabato alle ore 16,00 sulle onde radiofoniche dell’emittente cagliaritana Radio Press che si conferma come una delle radio sarde più attente all’utilizzo della Lingua Sarda.

Infatti, oltre al programma Su primu tocu - Poesia e mùsica de is Sardus, sulle sue frequenze è possibile ascoltare altri programmi in sardo realizzati con la partecipazione della Regione Autonoma della Sardegna (Legge Regionale 26/97, art. 14 sulla lingua e cultura sarda).

Tra questi c’è S’ena ‘e sa duenna, trasmissione di Paolo Putzu dedicata ai protagonisti della cultura e dello spettacolo in Sardegna, che va in onda ogni lunedì alle 19.10 e in replica la domenica alle 22.00; Dus Fueddus, programma di selezioni musicali italiane ed internazionali di Alessio Mura, il venerdì dalle 10.10 alle 12.00.

Ma anche In pari cun Paola Pilia il martedì dalle 17.10 alle 19.00, e In pari cun Elio Turno Arthemalle il mercoledì dalle 17.10 alle 19.00.

Mentre il radiogiornale in Lingua Sarda intitolato Novas, condotto da Elio Turno Arthemalle e Paola Pilia, è un progetto realizzato con la partecipazione della Regione Autonoma della Sardegna (Legge Regionale 29 maggio 2007, n. 2, art. 28, comma 1, lettera d) e va in onda dal lunedì al sabato alle 11, alle 15.55 e alle 18.

Radio Press (88.7 e 93.5 Mhz da Cagliari) si può ascolatare anche in diretta sul web.

Per saperne di più:
Radio Press
Su primu tocu 2