Questo sito contribuisce alla audience di

Il blog Formaparis

Lo spazio web dello Sportello Lingua Sarda dell'Università di Cagliari.

UniCa Tra le migliori risorse disponibili in Rete dedicate alla Lingua Sarda non si può non parlare di Formaparis.

Si tratta del blog dello Sportello Lingua Sarda dell’Università di Cagliari, uno dei migliori contenitori di notizie inerenti la Lingua e la Cultura Sarda.

Formaparis offre infatti un’aggiornata rassegna stampa e web che permette agli operatori e agli appassionati di conoscere manifestazioni, eventi e attività culturali legati al mondo della Cultura Sarda: dalla Letteratura al Teatro, dalla politica linguistica ai bandi.

Lo Sportello Lingua Sarda dell’Università di Cagliari è stato istituito per valorizzare la Lingua e la Cultura Sarda come bene fondamentale, attraverso il riconoscimento della pari dignità rispetto a quella italiana, promuovendo iniziative finalizzate ad agevolare ricerca scientifica, attività culturali e formative in tale ambito.

Il progetto nasce quindi con lo scopo di dotare l’Università degli studi di Cagliari di uno sportello linguistico per la promozione, la valorizzazione e la divulgazione della Lingua Sarda.

Tale iniziativa si è sviluppata dalla rilevazione di una reale esigenza di supporto specialistico a favore degli studenti, divenuti sempre più numerosi in questi anni, che scelgono di elaborare e discutere la propria tesi di laurea in Lingua Sarda.

Nello specifico vengono svolte attività di accoglienza, assistenza, relazione, mediazione all’uso ufficiale e corrente della Lingua Sarda in tutte le occasioni di vita accademica a favore di utenza interna ed esterna.

L’ufficio si trova nei locali siti presso la ex Clinica Aresu in via San Giorgio numero 12 a Cagliari.

E’ inoltre operativo presso la Segreteria Studenti Facoltà di Lettere e Filosofia Via Trentino (Località Sa Duchessa) a Cagliari e presso la ex Distilleria sita in Via Ampere numero 2 a Pirri (Cagliari).

Per saperne di più:
Formaparis - blog
Formaparis - sito web
Segreteria Studenti Facoltà di Lettere e Filosofia