Questo sito contribuisce alla audience di

La stele di Osana all'Arvure Birdi

L'undici aprile 2010 appuntamento con Gianfranco Pintore.

la stele di osana L’Arvure Birdi è un’Associazione Culturale che ha sede a Pabillonis, nel Medio Campidano.

E’ nata con lo scopo di diffondere la conoscenza della storia, della letteratura e delle culture dei popoli del mondo; dell’educazione ambientale e dell’energia; ma anche della tecnologia, dell’informatica, dell’informazione, dei mezzi di comunicazione contemporanei.

Inoltre promuove e favorisce lo studio della Sardegna con particolare attenzione alla Lingua Sarda, alla Cultura e alla tradizione artistica e musicale, e alla storia e all’attualità sociale ed economica.

Per raggiungere tali scopi l’associazione organizzaconvegni, conferenze, tavole rotonde, mostre, proiezioni video, musica dal vivo e presentazioni di opere letterarie. Ed invita ad intervenire, tenere conferenze, convegni, dibattiti e incontri interculturali, i maggiori esperti, interpreti ed esponenti per ciascun tema.

Prossimo appuntamento sarà domenica undici aprile 2010 a partire dalle ore 17.30 con la presentazione di Sa losa de Osana di Gianfranco Pintore.

Si tratta di un romanzo edito dalla casa editrice Condaghes di Cagliari, pubblicato sia in Lingua Sarda che in italiano, all’interno della collana “paberiles” dedicata alla prosa contemporanea.

Racconta dei misteri e delle vicende non sempre chiare che caratterizzano il mondo dell’archeologia sarda. La protagonista è Sarbana, una giovane laureata che si deve confrontare con il mondo accademico isolano.

Per saperne di più:
Arvure Birdi
Sa losa de Osana
Gianfranco Pintore Blog