Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Letterario Giuseppe Dessì

La XXV edizione del concorso letterario di Villacidro.

Fondazione Dessi La Fondazione Giuseppe Dessì e il Comune di Villacidro, col patrocinio del Consiglio Regionale della Sardegna, dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, del Ministero per i beni e le attività culturali, della Fondazione Banco di Sardegna, dell’Amministrazione Provinciale del Medio Campidano e il Consorzio Industriale di Villacidro, organizzano la XXV edizione del Premio Letterario Giuseppe Dessì.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: Narrativa, Poesia e Premio Speciale della Giuria.

Il Premio letterario Giuseppe Dessì viene assegnato ad opere di narrativa e di poesia che si distinguano per qualità letteraria, anche fuori o al di là del successo commerciale e pubblicitario.

La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori e i poeti in lingua italiana con scadenza il 15 luglio 2010.

Per quanto concerne le sezioni Narrativa e Poesia, i racconti, i romanzi e le poesie devono essere pubblicati in volume in data successiva al 31 gennaio 2009. Sono escluse le ristampe e le edizioni successive a quella originale.

Per quanto riguarda invece il Premio Speciale della Giuria, si tratta di un riconoscimento che la Giuria si riserva di attribuire ad un autore o ad un’opera di vario genere letterario. Non è previsto per questa sezione l’invio di volumi né da parte degli autori né da parte delle case editrici.

Per maggiori informazioni:
Segreteria organizzativa
Fondazione Giuseppe Dessì
Via Roma n.65 – 09039 - Villacidro
Tel. 070.93.14.387 || 347.411.76.55 || 340.666.05.30
Fax. 178.221.84.62
premio.dessi@tiscali.it
fondessi@tiscali.it

Per saperne di più:
Regolamento Premio Letterario Giuseppe Dessì 2010
Fondazione Giuseppe Dessì
Comune di Villacidro

Link correlati