Questo sito contribuisce alla audience di

A Banari la prima edizione del Premio di Poesia dedicato a Barore Sassu

Scade il 15 luglio 2010 il termine per partecipare al Prémiu de Poesia Sarda Barore Sassu.

premiu de poesia banari L’Associazione Culturale Tott’Umpare rende omaggio al poeta Barore Sassu e organizza la prima edizione del Prémiu ‘e Poesia Sarda “Barore Sassu” di Banari.

Barore Sassu è stato un grande poeta improvvisatore. Nato a Banari nel 1891 e ivi morto nel 1976, ha vissuto l’esperienza della Grande Guerra e l’ostracismo del Regime Fascista e della Chiesa nei confronti delle gare poetiche.

Il concorso letterario che porta il suo nome è aperto a tutte le opere inedite, quindi mai pubblicate o premiate in altri concorsi. I componimenti possono essere redatti in qualsiasi variante della Lingua Sarda.

Due le sezioni del premio: una dedicata alla Poesia rimata, l’altra invece alla Poesia in verso sciolto.

Ciascun concorrente potrà partecipare ad una sola sezione con una sola opera e dalla lunghezza non superiore ai 50 versi. Il tema è libero ed è gradita la spiegazione di eventuali parole o frasi particolari o cadute in disuso.

Le opere devono essere inviate a mezzo posta prioritaria (non raccomandata) entro e non oltre il 15 luglio 2010 (farà fede la data del timbro postale).

Le opere premiate saranno raccolte in un libro che verrà pubblicato per il 25 Settembre 2010 in occasione della cerimonia di premiazione.

Per maggiori informazioni:
Sito e regolamento del Prémiu ‘e Poesia Sarda “Barore Sassu” Banari

Per saperne di più:
Barore Sassu - Sardegna Cultura - sardu
Barore Sassu - Sardegna Cultura - italiano
Barore Sassu - Wikipedia - sardu