Questo sito contribuisce alla audience di

A Macomer si parla di film, documentari, fiction e inchieste televisive sulla Sardegna

Incontro con Gianni Olla e presentazione del libro Dai Lumière a Sonetàula.

Dai Lumiere a Sonetaula E’ in programma per giovedì 3 giugno alle ore 18.00 presso i locali del Centro Servizi Culturali in Largo Ciusa n. 22 a Macomer l’incontro con Gianni Olla, autore di Dai Lumière a Sonetàula: 109 anni di film, documentari, fiction e inchieste televisive sulla Sardegna edito dalla casa editrice CUEC di Cagliari.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Servizi Culturali di Macomer, dalla libreria Emmepi, dall’Associazione culturale Verbavoglio e dall’Associazione librai sardi indipendenti, fa parte del programma delle attività di promozione del libro e della lettura.

L’opera, vincitrice del Premio Letterario “Francesco Alziator” 2009 di Cagliari per la sezione riservata alla saggistica, documenta il rapporto tra la Sardegna e il cinema nelle sue varie forme, attraverso l’analisi e la ricostruzione dettagliata di più di cento anni di film, documentari, fiction e inchieste televisive incentrate sulla Sardegna.

Dai Lumière a Sonetàula: 109 anni di film, documentari, fiction e inchieste televisive sulla Sardegna è un saggio storico che in maniera accurata offre al lettore un panorama dettagliato dell’isola vista attraverso la macchina da presa.

Sarà il regista e sceneggiatore Salvatore Cubeddu a parlarne con Gianni Olla, apprezzato critico cinematografico che ha lavorato per il quotidiano sassarese La Nuova Sardegna ed è stato docente di Storia e critica del cinema presso le Università di Cagliari e di Sassari.

Per maggiori informazioni:

Centro Servizi Culturali - Unione Nazionale per la lotta contro L’Analfabetismo
Largo Ciusa, 22
08015 Macomer (NU)
Tel. 0785.711.64
Fax 0785.74.91.84
e-mail: csc.macomer@tiscali.it

Libreria Emmepi
Corso umberto, 235
08015 Macomer (NU)
Tel. 0785.70.941
e-mail: libreriaemmepi@tiscali.it

Associazione culturale Verbavoglio
e-mail: ass.verbavoglio@tiscali.it

Per saperne di più:
Dai Lumière a Sonetàula