Questo sito contribuisce alla audience di

Multipart Music in Sardegna

Dal 15 al 21 settembre a Cagliari e in Baronia.

Multipart Music Dal 15 al 21 settembre 2010 l’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con l’ITCM - International Council for Traditional Music, organizza il primo convegno internazionale dello Study Group on Multipart Music.

La più importante associazione di studiosi di etnomusicologia del mondo sarà in Sardegna per sette giorni per discutere e far conoscere a tutti la ricchezza della cultura musicale “polifonica” dei quattro angoli del pianeta.

L’evento intitolato Multipart music as a specific mode of musical thinking, expressive behavior and sound si svolgerà a Cagliari e in Baronia (Irgoli, Orosei e Galtellì).

Primo appuntamento il 15 settembre a partire dalle ore 15.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia “Sa Duchessa” con la presentazione dell’importante appuntamento culturale con studiosi e specialisti della musica polifonica provenienti da Australia, Stati Uniti, Georgia, Lituania, Estonia, Argentina, Portogallo, Francia, Spagna, Inghilterra, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Albania, Germania e Italia.

Presso i locali del Cine Teatro “Nanni Loy” adiacenti la Facoltà sarà inoltre possibile assistere alla proiezione di film e documentari, e concerti di musica tradizionale sarda.

Per saperne di più:
Cumbénniu in Casteddu e Baronia
Primo simposio internazionale degli etnomusicologi
Programma completo
Multipart Music